Connect with us

Politica

Emergenza Covid, Nevola: “Da noi proposte concrete per aiutare i tassisti”

Pubblicato

-

Come accaduto in tutto il Paese, il lock-down dovuto al Coronavirus ha bloccato la maggior parte dell’economia e dei servizi nelle varie città, e per quanto riguarda il settore trasporti non c’è stata nessuna eccezione.

A Bolzano in particolare il servizio dei Taxi ha subito un duro colpo, e il consigliere comunale della Lega Luigi Nevola per poter aiutare la categoria dei tassisti propone le seguenti misure:

“Dopo l’emergenza Covid 19, che ha colpito economicamente tantissime categorie di persone, bisogna provvedere al rilancio dell’economia e della mobilità della città. Non si può pensare di poter ripartire per risolvere il problema della mobilità, puntando tutto sulle ciclabili e sulle biciclette, come previsto dall’Assessore Lorenzini,ha esordito.

Pubblicità
Pubblicità

Abbiamo una flotta di taxi che dal lockdown di marzo ha subito una catastrofica crisi economica e faticano a riprendersi, perché dimenticati dall’amministrazione e dal sindaco. Stiamo parlando di decine di padri di famiglia che rischiano di fallire per sempre e di interrompere così, anche un servizio molto utile per la città. In diversi comuni italiani si stanno predisponendo delle iniziative per aiutare questa categoria e per rilanciare la mobilità in sicurezza.

Propongo quindi al sindaco di trovare le risorse per incrementare il servizio del taxi rosa e di erogare buoni sconto di 5 euro per tutte le donne maggiori di 16 anni che viaggiano in taxi, sole o in gruppo e accompagnate da minori, valido ad ogni ora del giorno e della notte, fino ad un raggio di 50 chilometri. Inoltre, visto il periodo di emergenza legato alla pandemia Covid, propongo di applicare uno sconto del 10% sul costo del servizio (esclusa la corsa minima) a tutti i clienti over 65 fino al 31 luglio 2020. Questi piccoli interventi potrebbero dare respiro a questa categoria e contribuirebbero ad evitare assembramenti nei bus di linea”, conclude il consigliere.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza