Connect with us

Bolzano

Esame di bilinguismo, torna l’evento informativo Compact Info

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Torna il prossimo 14 marzo l’evento informativo sugli esami di bilinguismo Compact Info, promosso dal Servizio provinciale esami di bilinguismo e trilinguismo.

Con sei iniziative l’anno il Servizio offre gratuitamente a tutti gli interessati le informazioni relative all’esame, ma anche supporto allo studio, indicazioni sulle prove e sulla preparazione da affrontare, mentre tre volte l’anno vengono fornite le informazioni necessarie a preparare la prova orale.

Altre tre volte l’anno viene svolta la simulazione Compact Info della prova orale. Si tratta di un’occasione in cui i partecipanti possono anche prendere contatto con altri candidati per fare esercizio di conversazione. Questo servizio, introdotto nel 2016, intende facilitare il superamento dell’esame per il proprio livello linguistico.



A partire dal 2018 il Servizio ha iniziato a presentare la propria offerta anche nelle scuole. Oltre 850 studenti a Bolzano, Bressanone, Brunico e Merano hanno potuto così ottenere informazioni dettagliate su come prepararsi al meglio per l’esame e su come esso funzioni. Nella prima metà di quest’anno sono programmate altre 10 di queste presentazioni nelle scuole.

Il prossimo appuntamento con Compact Info è nella sede del Servizio provinciale esami di bilinguismo e trilinguismo di via Perathoner 10 (2° piano) a Bolzano con la simulazione della prova orale: dalle 8.30 alle 13.00 l’iniziativa si rivolge ai livelli B1 (ex C) e A2 (ex D).

Dalle 13.30 alle 18 toccherà ai livelli C1 (ex A) e B2 (ex B). I posti sono limitati ed è quindi necessaria una prenotazione per partecipare, compilando il modulo online. Gli interessati possono trovare online un video informativo sul funzionamento di Compact Info.

Bolzano Provincia6 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Laives24 ore fa

Controlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish

Bolzano Provincia7 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano Provincia7 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia7 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano7 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano7 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina6 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia4 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Val Venosta4 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano2 giorni fa

Rubano il bancomat a un anziano e prelevano 2.500 euro dal conto: due arresti

Bolzano4 giorni fa

Scappa alla vista della polizia: 42enne arrestato con cocaina, sarà espulso

Bolzano Provincia6 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Val Venosta4 giorni fa

Incendio in un garage in zona residenziale: coinvolta un’auto elettrica

Bolzano Provincia3 giorni fa

Presentata l’Analisi di Genere 2024 sul personale provinciale: il 71% sono donne

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti