Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Evade dai domiciliari: una volta preso aggredisce un agente con un pugno in faccia

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità


Evasione, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali aggravate: queste le accuse per un cittadino marocchino di 40 anni evaso dai domiciliari e che una volta pizzicato dalla Polizia, ha aggredito un agente con un pugno in faccia.

La pattuglia della Squadra Volante, durante un controllo nella serata di sabato (1 dicembre), è stata attirata dalla manovra sospetta di un’automobile con a bordo quattro persone, che, alla vista degli operatori, ha spento le luci e ha cambiato velocemente direzione di marcia, dandosi alla fuga.

La Volante, notando l’accelerazione dell’auto, si è messa all’inseguimento, riuscendo a bloccare il mezzo con l’aiuto di un’altra pattuglia, dopo alcune centinaia di metri.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Immediatamente, il soggetto seduto accanto al guidatore è sceso dall’auto ed è scappato a piedi nelle vie limitrofe.

A questo punto, mentre una delle pattuglie tratteneva i tre uomini ancora nel veicolo, due poliziotti sono corsi dietro al fuggitivo, fermandolo pochi minuti dopo.

L’uomo, vistosi in trappola, ha aggredito un agente con un pugno in faccia e una serie di calci agli arti inferiori.

L’agente, nonostante le percosse e con l’aiuto di un collega, è riuscito a neutralizzare lo straniero e a renderlo inoffensivo.

Arrivati in ufficio, si è accertato che il 40enne marocchino, con precedenti penali a carico, non doveva trovarsi fuori casa bensì ai domiciliari.

L’uomo è stato arrestato e portato in carcere a Bolzano.

Per gli altri tre fermati, tutti stranieri regolari sul territorio e con precedenti, è scattata la denuncia a piede libero per aver agevolato l’evasione dell’arrestato.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti