Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Arte e Cultura

Eventi d’Avvento al Forte: poesia e musica il 7 e l’8 dicembre al Forte di Fortezza

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Nell’ambito della mostra “Arte d’Avvento”, che riflette criticamente sulla commercializzazione del Natale attraverso opere di Elisa Grezzani, Ruth Gamper, Hartwig Thaler, Matthias Schönweger, Jörg Zemmler e Peter Verwunderlich, il 7 e l’8 dicembre il Museo provinciale Forte di Fortezza organizza due speciali appuntamenti.

Si parte venerdì 7 dicembre, alle ore 19, con un emozionante colloquio tra poesia e musica, dal titolo “La sacra conversazione”.

Un programma speciale concepito apposta per la serata, nella quale le liriche di Roberta Dapunt dialogano con le note del violoncellista Francesco Dillon e del violinista e compositore Marcello Fera.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

La manifestazione prende il nome da una poesia della Dapunt, che Marcello Fera ha tradotto in musica. L’ingresso, comprensivo di buffet prenatalizio, costa 12 euro (ridotto: 9 euro).

Sabato 8 dicembre, alle ore 16, sarà la volta dello spettacolo teatrale “Morgenstern und Mondendinge” (in lingua tedesca), adatto a bambini dai 4 anni in su ed agli adulti.

Unendo teatro dei burattini, delle ombre, recitazione e musica, le attrici Sabine Hennig e Saskia Vallazza trasporteranno il pubblico nel mondo delle creature immaginarie e degli strampalati giochi di parole del poeta Christian Morgenstern.

In questa messa in scena affascinante e spiritosa, poesie note e meno note di Morgenstern invoglieranno a comporre, ridere e cantare. Al termine, saranno servite bevande calde e dolci natalizi intorno al fuoco. Ingresso 7 euro (ridotto: 5 euro).

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti