Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia ed estero

Antitrust Usa, nuove accuse di monopolio a Facebook. “Sopprime la concorrenza”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Un nuovo dossier è stato depositato dall‘autorità antitrust degli Stati Uniti contro Facebook, rinnovando l’accusa al gigante dei social di abuso di posizione dominante e di monopolio illegale nel settore dei social media.La nuova azione di protesta e di contestazione fa seguito al respingimento da parte di un giudice che nel giugno scorso aveva ritenuto infondati i reclami mossi dalla Federal Trade Commission nei confronti del colosso.

In particolare l’autorità antitrust aveva messo sotto accusa le presunte pratiche anticoncorrenziali di Facebook al quale era stata richiesta una separazione delle altre due piattaforme di proprietà della società, ovvero Whatsapp e Instagram. Il gruppo guidato da Mark Zuckerberg ha ora tempo fino al 4 ottobre per rispondere alle contestazioni.

Tra le accuse, oltre alla monopolizzazione del mercato con la proprietà di Instagram e Whatsapp, ci sarebbe anche quella di sopprimere la concorrenza. Assieme alla Ftc, nel dicembre 2020 anche 48 distretti americani hanno fatto causa al colosso social.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti