Connect with us

Sport

FC Südtirol vs Trento: Casiraghi e Voltan decidono il derby   

Pubblicato

-


L’FC Südtirol si impone per 2-0 (0-0 al riposo) nel derby con il Trento nella terza giornata d’andata del campionato di serie C girone A, nella sfida tra le due massime espressioni calcistiche tornate ad affrontarsi dopo 6797 giorni, ovvero dal 2 febbraio 2003 nel campionato di serie C2.

I biancorossi fanno la partita e sfiorano il vantaggio alcune volte nel primo tempo, con il Trento impegnato a contenere. Nella ripresa all’8’ arriva il gol biancorosso. Secondo angolo, dalla destra batte Casiraghi per Voltan che si invola in area sul fondo, Osuji lo atterra e l’arbitro concede il calcio di rigore. Dal dischetto batte Casiraghi: potente conclusione di destro centrale, portiere spiazzato e palla in rete: 1-0. Il raddoppio al 44’: Broh promuove l’inserimento in area di Voltan, che cerca lo spazio, lo trova, carica il sinistro a giro e infila Cazzaro per il 2-0 

IN CAMPO

Pubblicità
Pubblicità

Carmine Parlato presenta il Trento con il 4-3-1-2 Tra i pali Cazzaro, linea difensiva con Simonti, Carini, Trainotti e Dionisi, a centrocampo Osuji, Nunez e Caporali con Belcastro dietro le punte Chinellato e Pattarello.

Mister Ivan Javorcic schiera i biancorossi padroni di casa con il 4-3-2-1: davanti a Poluzzi, linea difensiva con Fabbri a sinistra, Malomo a destra, Curto e Zaro centrali; in mezzo al campo Gatto, Tait e Beccaro con Casiraghi e Voltan dietro Odogwu. 

LIVE MATCH

Primo tempo 

15’ Grandissima punizione (fallo di Simonti) con palla a giro di Casiraghi dal fuori area: il destro costringe Cazzaro ad una difficoltosa respinta.

16’ Sugli sviluppi del corner i padroni di casa insaccano con Zaro, di testa, ma l’arbitro fischia su indicazione dell’assistente e annulla per fuorigioco.

20’ Odogwu entra in area, lo contrasta con forza e con successo Carini, l’attaccante biancorosso chiede il fallo, l’arbitro fa proseguire con ampi gesti.

33’ Rimpalli in area ospite, Odogwu prova la battuta al bolo, palla murata da Carini.

36’ Prima occasione ospite: Nunez prende campo e calcia da fuori area, cerca il secondo palo ma la palla esce sul fondo.

37’ Odogwu solo davanti a Cazzaro i’area, il portiere respinge stando in piedi, riprende l’attaccante di casa che in diagonale dalla destra spedisce sull’esterno della rete.

Secondo tempo 

8’ Secondo angolo FCS, dalla destra batte Casiraghi per Voltan che si invola in area sul fondo, Osuji lo atterra e l’arbitro concede il calcio di riogre.

Dal dischetto batte Casiraghi: potente conclusione di destro centrale, portiere spiazzato e palla in rete: 1-0. Nelle ultime sette gare giocate da titolare Casiraghi ha sempre segnato, per lui terzo centro in tre gare di campionato.

16’ Angolo dalla destra di Casiraghi, testa in area di Zaro, para Cazzaro.

18’ Conclusione al volo dal limite di Ferrara, mura Zaro.

28’ Ci prova Broh, Cazzaro è pronto.

39’ Rover scheggia la traversa di Cazzaro con un tocco ravvicinato

41’ Cross teso dalla sinistra in area per la conclusione al volo di Barbuti si distende Poluzzi e manda in angolo.

44’ Raddoppio FCS: Broh promuove l’inserimento in area di Voltan, che cerca lo spazio, lo trova, carica il sinistro a giro e infila Cazzaro per il 2-0

F.C. SÜDTIROL – A.C. TRENTO 2-0 (0-0) 

F.C. SÜDTIROL (4-3-2-1): Poluzzi; Fabbri, Curto (37’ st Vinetot), Zaro (32’ st De Col) , Malomo; Gatto, Beccaro (27’ st Broh), Tait; Casiraghi (27’ st Rover), Voltan; Odogwu (1’ st Fischnaller)

A disposizione: Meli, Passarella, Vinetot, Moscati, Davi, Candellone

Allenatore: Ivan Javorcic

A.C. TRENTO (4-3-1-2): Cazzaro; Simonti, Carini, Trainotti, Dionisi; Osuji (12’ st Izzillo), Nunez (38’ st Vianni), Caporali (18’ st Pasquato); Belcastro (12’ st Ferrara); Chinellato (1’ st Barbuti), Pattarello.

A disposizione: Chiesa, Galazzini, Oddi, Scorza, Raggio. Ruffo, Seno.

Allenatore: Carmine Parlato

ARBITRO: Matteo Gualtieri di Asti

ASSISTENTI: Alex Cavallina di Parma e Roberto Fraggetta di Catania    

IV UFFICIALE: Michele Di Cairano di Ariano Irpino

RETI: 1:0 8’ st rigore Casiraghi (FCS), 2:0 44’ st Voltan (FCS).

NOTE: cielo sereno, temperatura estiva, campo in ottime condizioni. Gara aperta al pubblico nella percentuale consentita dalle vigenti normative.

Ammoniti: 23’ pt Dionisi (TN), 26’ pt Malomo (FCS), 29’ pt Tait (FCS), 45’ pt Zaro (FCS), 38’ st Pattarello (TN), 42’ st Simonti (TN).

Angoli: 7-3 (1-1). Recupero: 2’+ 5’

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Great Green Wall, la grande muraglia verde per evitare la desertificazione e creare nuove economie
    Il problema dell’emergenza climatica, sta coinvolgendo il mondo intero non solo incidendo sull’intera economia, con effetti gravi sui bilanci mondiali ma anche in termini di qualità della vita, salute e sicurezza alimentare. Un passo verso... The post Great Green Wall, la grande muraglia verde per evitare la desertificazione e creare nuove economie appeared first on […]
  • Gig Economy, un fenomeno da controllare e regolamentare: i pro e contro
    Da qualche anno il mondo del lavoro è stato travolto dalla Gig Economy dividendo l’opinione pubblica e l’economia. Cos’è la Gig Economy Nonostante l’arrivo della Gig Economy sia un fenomeno relativamente recente, negli ultimi 10... The post Gig Economy, un fenomeno da controllare e regolamentare: i pro e contro appeared first on Benessere Economico.
  • Arriva GOL, un programma per il reinserimento lavorativo delle categorie svantaggiate e fragili: come funziona
    Dal Governo nasce il programma GOL, Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori che punta a rilanciare l’occupazione in Italia, con un investimento di 4.9 miliardi di euro da investire tra il 2021 e il 2025. I... The post Arriva GOL, un programma per il reinserimento lavorativo delle categorie svantaggiate e fragili: come funziona appeared first on […]
  • Pubblica Amministrazione, possibilità di delegare l’identità digitale per accedere ai servizi online
    Da qualche settimana, è stata introdotta la possibilità di delegare una persona di fiducia all’esercizio dei servizi online pubblici. Identità digitale o SPID a cosa serve Il Sistema Pubblico di Identità Digitale, ovvero Spid permettere... The post Pubblica Amministrazione, possibilità di delegare l’identità digitale per accedere ai servizi online appeared first on Benessere Economico.
  • Smart Working, verso sgravi contributivi per le aziende ed agevolazioni fiscali per i lavoratori
    Dal Governo si lavora a nuove regole per lo smart working post emergenza covid-19, tra queste la riduzione delle tasse in busta paga e sgravi per le imprese. Da luglio, Camera e Senato hanno presentato... The post Smart Working, verso sgravi contributivi per le aziende ed agevolazioni fiscali per i lavoratori appeared first on Benessere […]
  • Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse
    Una delle novità anticipata dall’ex Ministro dell’università, Manfredi e concretizzata dall’attuale Cristina messa prevede ad allargare la no tax area per gli studenti universitari, comprendo i costi fino alla fascia reddituale di 22 mila euro.... The post Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse appeared […]
  • Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli
    Dall’Unione Europa arriva il via libera agli aiuti di Stato per le imprese italiane colpite economicamente dalla pandemia Covid-19. I gravi effetti economici causati dall’arrivo del Coronavirus stanno avendo ancora pesanti ripercussioni per le attività... The post Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli e le novità
    Anche quest’anno torna il bonus pubblicità per le aziende puntano su investimenti pubblicitari, con l’invio delle domande che partirà dal 1 fino al 31 ottobre 2021. Bonus pubblicità 2021 Per il 2021 -2022, il credito... The post Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli […]
  • Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri
    Da novembre 2021 i costi di revisione delle auto aumenteranno. Decisione concordata dai Ministeri dell’Economia e della Mobilità Sostenibile. Dal 1 novembre aumenti prezzi revisione auto L’aumento che inizialmente sarebbe dovuto partire il 30 gennaio,... The post Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri appeared first on Benessere Economico.
  • Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro
    Il Ministro dello Sviluppo economico, Giorgetti ha attivato un fondo pari a 140 milioni di euro a sostegno delle attività rimaste chiuse in conseguenza delle misure restrittive anti-Covid. In dettaglio Il fondo avvivato dal Ministero... The post Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza