Connect with us

Bolzano

Festa della Repubblica: a Bolzano cerimonia in piazza Municipio

Pubblicato

-

Si è svolta stamane in piazza Municipio alla presenza del Sindaco Renzo Caramaschi, del Commissario del Governo Prefetto Vito Cusumano, del Vice Presidente della Provincia Giuliano Vettorato e del Comandante delle Truppe Alpine Gen. Claudio Berto, la Cerimonia ufficiale in occasione del 75° anniversario di fondazione della Repubblica Italiana.

Dapprima l’omaggio delle autorità intervenute ai Caduti per la Patria, la Libertà e la Pace nella corte interna del municipio, quindi la lettura da parte del Prefetto Cusumano, del messaggio inviato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione del 2 giugno. Dopo la Cerimonia in piazza Municipio, il Sindaco Renzo Caramaschi, nel corso di un incontro nella Sala di Giunta del palazzo municipale, ha ringraziato formalmente il Comando delle Truppe Alpine per la preziosa collaborazione offerta in occasione dell’allestimento della tensostruttura all’ospedale San Maurizio per consentire l’effettuazione dei test nasali Covid in autosomministrazione.

All’incontro in municipio hanno partecipato anche alcuni soldati impegnati materialmente in queste ultime settimane nella somministrazione dei tamponi. Nella circostanza il Sindaco ha ringraziato anche tutti i collaboratori dell’amministrazione comunale “che con grande abnegazione e senso civico si sono volontariamente messi a disposizione per assicuare l’effettuazione dei test nasali. Ringraziamenti estesi anche a tutti i  volontari, ai collaboratori e al personale degli altri enti ed associazioni coinvolti nel servizio offerto alla comunità bolzanina“.

Pubblicità
Pubblicità
(mp)
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza