Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Arte e Cultura

Festa medievale a Castel Tirolo

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

È così diverso eppure così vicino: il Medioevo. Castel Tirolo domenica 3 settembre fa rivivere quest’epoca con un colorato trambusto di cavalieri, musica, danze, artigiani e commercianti, cibo e bevande. Si parte alle ore 10.

I menestrelli apriranno la Giornata Medievale nella piazza davanti alla chiesa di Tirolo e accompagneranno i primi ospiti nel loro cammino verso il castello. Lì ci si immergerà nel mondo medievale e si incontrerà l’accampamento dei “Cavalieri di Andriano” ed il loro seguito: gli spettacolari combattimenti con la spada sono tra i punti salienti della giornata, diverse tipologie di commercianti offrono i loro prodotti in vendita al mercato, organizzato all’interno dell’area museale, uno speziale spiega la sua vasta gamma di prodotti naturali per piccoli e grandi malanni, le donne dei cavalieri tessono i loro tessuti e i tornitori fanno volare i trucioli, lavorando il legno.

Ci saranno anche prelibatezze medievali e birra artigianale. Bambine e bambini potranno anche realizzare piccole borse in pelle, testare la propria abilità nel tiro con la balestra o ascoltare leggende sul castello. E con un po’ di fortuna, si può osservare il falconiere che fa volteggiare i suoi rapaci sopra il castello. Sarà possibile anche visitare il Museo provinciale con le sue mostre tematiche in corso, allestite al suo interno. L’evento dura fino alle ore 18. L’ingresso costa cinque euro, gratuito per bambine e bambini sotto i sei anni. Info: tel. 0473 861540, https://www.schlosstirol.it/mittelalterfest/

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti