Bolzano
Feste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
Con l’avvicinarsi delle festività natalizie e il crescente afflusso di cittadini nei centri commerciali di Bolzano (WaltherPark, Twenty e Centrum) i Carabinieri della Compagnia hanno intensificato i servizi di prevenzione, assicurando una presenza costante nei principali luoghi di aggregazione proprio mentre molti iniziano le prime compere di Natale.
Nel corso di questi controlli, nella serata del 25 novembre i militari della Sezione Radiomobile sono intervenuti al Centrum dopo la segnalazione di un furto. L’autore, alla vista della pattuglia, ha tentato la fuga abbandonando la merce sottratta, ma è stato raggiunto dopo un inseguimento a piedi e bloccato nonostante il tentativo di opporre resistenza.
La refurtiva è stata interamente recuperata vicino al centro commerciale e restituita all’esercizio. L’uomo è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.
Nella medesima cornice di controlli mirati sul territorio, nella mattinata del 24 novembre i Carabinieri della Stazione di Appiano hanno denunciato una persona per ricettazione, dopo che un cittadino si era presentato in un esercizio commerciale con una bicicletta elettrica risultata in seguito provento di furto.
Le verifiche dei militari hanno permesso di ricostruire la provenienza del mezzo e di individuare il soggetto che ne aveva ceduto la proprietà tramite scrittura privata. La bicicletta è stata recuperata e messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per la successiva restituzione all’avente diritto.
“Anche in questo periodo di grande affluenza nei centri commerciali l’Arma dei Carabinieri garantisce un presidio costante del territorio, intervenendo con tempestività per prevenire e contrastare i reati – dichiara il Comandante, Tenente Colonello Esposito Vangone –. Il recupero della refurtiva e della bicicletta rubata dimostra l’efficacia del nostro impegno quotidiano a tutela della comunità.”
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Merano2 settimane faStalking e spaccio: arrestato un uomo irreperibile da giorni. Deve scontare quasi 10 mesi
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faServono alcol a due 16enni fino al malore: bar chiuso per 30 giorni
-
Val Pusteria2 settimane faEnte “non commerciale” agiva come impresa turistica: smascherata evasione milionaria
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol




