Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Spettacolo

Finalissima a Bressanone per l’elezione di Miss Trentino Alto Adige

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Domenica 18 agosto alle ore 21.15 nella splendida ed esclusiva cornice di Piazza Duomo a Bressanone si svolgerà per il sesto anno consecutivo l’importante serata conclusiva del Tour del Concorso Miss Italia in Trentino Alto Adige.

Lo scorso anno in Piazza Duomo, la pioggia non ha fermato lo spettacolo con oltre 1000 persone che hanno assistito allo show fino al termine della serata, momento in cui è stata eletta con il titolo di Miss Trentino Alto Adige, Sophie Agnese Krause. Nel 2017 il titolo, sempre a Bressanone, era stato vinto da Alice Rachele Arlanch,  arrivata nella serata televisiva nella rosa delle 30 ragazze più belle, fino a vincere la corona di Miss Italia.

La finalissima, in cui verrà eletta appunto Miss Trentino Alto Adige sarà presentata da Sonia Leonardi, regista ed organizzatrice dell’intera Kermesse che si dice entusiasta di come è andata la stagione: “Anche quest’anno sono state moltissime le località che ci hanno ospitato con il consueto entusiasmo, credendo nelle grandi potenzialità dell’evento e dando la possibilità a tutte le persone coinvolte di sentirsi gratificate ed apprezzate: Trento, Mezzocorona, Levico Terme, Lagundo, Gais, Fiera di Primiero, centro commerciale Blue Garden, Ortisei, Belpiano Val Venosta, Sarnonico, Andalo, Storo, San Vigilio di Marebbe, Canazei, Avio, Cortina sulla strada del Vino, Bar alla Spiaggia, Mezzano, Cles, Folgaria e Bressanone per la Finalissima”.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Domenica 18 agosto, il programma della giornata sarà intenso e frizzante. Saranno ben 33 le ragazze finaliste, tra i 18 e i 30 anni, che si sono guadagnate l’accesso alla Finalissima grazie alle qualificazioni ottenute durante le sfilate provinciali iniziate a marzo e terminate a metà agosto.

La giornata si aprirà con le consuete prove delle coreografie e degli schemi della sfilata e proseguirà poi nel primo pomeriggio per le  vie del centro di Bressanone con la realizzazione degli shooting fotografici che valorizzeranno la località e le aziende coinvolte nella serata.

Il momento più importante del pomeriggio sarà l’incontro a porte chiuse con la prestigiosa giuria, che vede importanti nomi e che avrà il compito, con varie domande, di conoscerle meglio per valutarne personalità e particolarità caratteriali.

Alle ore 21.15 lo show avrà inizio. Sul palco, ad intervallare la moda, avremo diverse esibizioni artistiche tra cui il pluri campione del mondo della disciplina sportiva di pole dance sport Alex Aufderklam, con le sorelle atlete reduci appunto dagli ultimi campionati del mondo, e la coppia Vanessa Gazzini e Kristian Valle, campioni e ballerini di balli caraibici, competitori di classe internazionale per WDC amateur League.

La novità di quest’anno è data dalla concomitanza nella stessa serata dello svolgimento della Finalissima del Festival Talent Show. Infatti si alterneranno sul palco varie esibizioni di livello di diversi artisti che si sono qualificati durante le varie tappe di selezioni e Finali: Mezzocorona, Cortina strada del Vino, Avio, Andalo e San Vigilio di Marebbe.

La vincitrice del titolo di Miss Trentino Alto Adige, oltre alla ambita corona e gioiello Miluna, sarà la protagonista di numerose occasioni di grande visibilità e lavorative. Ma la grande novità sta nel fatto che quest’anno sarà l’unica rappresentante della nostra Regione ad accedere direttamente nella serata Tv, che andrà in onda in diretta da Jesolo, su Rai uno il 6 settembre in prima serata. 

Le altre 8 ragazze del Trentino Alto Adige se la dovranno giocare per entrare nella rosa delle 190 miss delle Prefinali di Mestre. 

Solo in 80 accederanno alla diretta Tv.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Alto Adige4 settimane fa

Albert Stocker, 73 anni, è morto: sospetto attacco di un cane o di un lupo

Italia ed estero4 settimane fa

Continuano le ricerche senza sosta per l’operaio disperso nel crollo a Firenze

Italia & Estero4 settimane fa

Pnrr, Fitto “Clima positivo con Ue, impegnati per sesta e settima rata”

Bolzano4 settimane fa

Addio a Pier Rizzato, l’educatore amato da tutti

Alto Adige4 settimane fa

Alcune considerazioni sull’incidente mortale di Pinzago

Alto Adige4 settimane fa

Scadenza imminente per aderire alla class action contro Volksbank: 9 marzo è il termine ultimo

Val Venosta4 settimane fa

Morto soffocato a Silandro: un uomo perde la vita in garage

Sport4 settimane fa

Bolzano riconquista il quarto posto con una vittoria nel “Grande Classico”

meteo4 settimane fa

In arrivo pioggia, vento e neve per il weekend

Sport4 settimane fa

Jannik Sinner avanza alla finale di Rotterdam e mira al terzo posto nel ranking mondiale

Italia & Estero4 settimane fa

Honda ZR-V, sportività e grinta per il nuovo Suv medio ibrido

Politica4 settimane fa

Andreas Leiter Reber esce dalla coalizione altoatesina provocando uno scossone politico

Trentino4 settimane fa

E’ Gerardo Segata l’uomo rimasto ucciso in un incidente stradale a Mezzolombardo

Oltradige e Bassa Atesina4 settimane fa

Operaio ceco di 27 anni trovato morto nell’alloggio aziendale a Ora

Bolzano4 settimane fa

Intervento dei vigili del fuoco al depuratore di Bolzano per contenere fuoriuscite di fanghi e gas pericolosi

Archivi

Categorie

più letti