Bolzano Provincia
Fine settimana di controlli in città: 64 persone identificate, raffica di denunce e fogli di via violati
Nel corso del fine settimana sono continuati i controlli serrati delle pattuglie della Polizia di Stato, con particolare attenzione alle Piazze Duomo e Ziller e al Parco delle Religioni, con lo scopo di prevenire e contrastare, tenuto anche conto delle segnalazioni dei cittadini, lo spaccio di sostanze stupefacenti e altri fenomeni delittuosi.
I controlli effettuati nelle aree critiche segnalate hanno portato all’identificazione di 64 persone e al rintraccio e alla successiva denuncia a vario titolo di numerosi soggetti già noti alle Forze dell’Ordine.
Nella notte tra sabato e domenica scorsa in via Grappoli un cittadino marocchino è stato sorpreso a bordo di una bici rubata, quindi è stato indagato per ricettazione.
Domenica nella tarda serata, all’interno del Parco delle Religioni un equipaggio della Squadra Volante ha denunciato un cittadino gambiano per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e un cittadino marocchino per inottemperanza al foglio di via obbligatorio emesso dal Questore.
Intanto in Piazza Verdi, vicino al Teatro, è stato fermato un altro cittadino gambiano, che a seguito d’accertamenti è risultato inottemperante al Foglio di Via Obbligatorio, quindi denunciato a piede libero.
Un’altra pattuglia della Squadra Volante, mentre stava transitando in Piazza Duomo, ha fermato una donna d’origini nordafricane trovata in possesso di cocaina e metadone, venendo deferita in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.
Per di più, nel medesimo contesto, è stato denunciato un cittadino algerino irregolare inottemperante all’Ordine del Questore di abbandonare il Territorio Nazionale.
Durante la notte, a seguito del controllo di un veicolo, al conducente è stata ritirata la patente per guida in stato d’ebrezza. Poco dopo, in viale Trento, è stata deferita all’Autorità Giudiziaria una donna di nazionalità italiana, che da accertamenti, è risultata inottemperante al Foglio di via emesso dal Questore.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe




