Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Fratelli d’Italia sottoscrive il documento della Svp in provincia: via il reddito di cittadinanza

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Fratelli d’Italia sottoscrive il sorprendente documento voto presentato dalla Volkspartei che chiede la sostituzione del reddito di cittadinanza con misure a sostegno del lavoro.

Un passaggio epocale, che Fdi ha voluto sottolineare, richiedendo l’iscrizione della propria firma in calce al documento che è stato approvato a maggioranza dal Consiglio provinciale, con l’esclusione delle forze di sinistra, ma incomprensibilmente anche di Forza Italia.

La richiesta del documento è esplicita: sostituzione dello strumento introdotto dal governo verde-giallo Conte (Cinquestelle – Lega).

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Gli effetti, hanno denunciato anche i consiglieri dell’ala sociale, sono drammatici anche per quanto riguarda il mercato del lavoro locale in particolare quello stagionale: molti lavoratori preferiscono stare a casa e percepire il reddito invece di accettare proposte di lavoro nelle cucine degli alberghi, nelle campagne, nelle attività stagionali.

Ora ha detto Urzì –  spetta al Governo agire, superando la posizione di ambiguità di alcun forze politiche con propri ministri formalmente contrari, ma che fino ad oggi purtroppo non hanno inciso di una virgola sul reddito di cittadinanza  che esse stesse avevano introdotto sotto il governo Conte”.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti