Valle Isarco
Frontale in moto: valle Isarco in lutto oggi per Rene e Jessica
Si chiamavano Rene Niederstätter e Jessica Rabensteiner i due giovani che ieri hanno perso la vita in un incidente motociclistico, l’ennesimo di questa estate, avvenuto poco prima delle 13 sulla statale del Brennero tra Campodazzo e Prato all’Isarco.
René, 22 anni e Jessica, 21, entrambi residenti in valle Isarco (lui di Barbiano e lei di Villandro) si sono scontrati frontalmente con un fuoristrada. Lui è morto sul colpo mentre lei è deceduta poco dopo il ricovero d’urgenza all’ospedale San Maurizio di Bolzano.
Lievemente feriti l’automobilista, un uomo di Rio Pusteria alla guida della sua Hyundai Sante Fé, e le due persone che erano in macchina con lui, tutti ancora sotto shock.
E ora la Valle Isarco è in lutto per i due ragazzi che ieri erano in viaggio verso Bolzano in sella alla loro Honda CBR 1000. Secondo le ipotesi che seguono ai rilievi stradali, uno dei due veicoli ha invaso la corsia opposta.
Durante le operazioni di recupero e pulizia della carreggiata, la statale del Brennero ha dovuto essere chiusa per 3 ore, con grandi disagi per il traffico.
Jessica Rabensteiner era un’eccellente motociclista. Insieme alle sue due sorelle gemelle più giovani, ha partecipato a competizioni internazionali ed è stata anche membro del team di allenatori dell’AC Villanders. Rene Niederstätter, invece, era un appassionato di moto e faceva gare di motocross.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faSicurezza sulle piste: il Dottor Busato apre la stagione formativa dei Carabinieri altoatesini
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori




