Bolzano Provincia
Furgoncino finisce nel canale. Complesso l’intervento di recupero
Momenti d’apprensione quelli vissuti questa mattina (3 dicembre) dopo che un Fiat Doblò è uscito di strada entro i confini comunali di Bronzolo, finendo nel canale Rio Lusina. Il mezzo si è adagiato su un fianco, rimanendo parzialmente sommerso e con circa un terzo della carrozzeria immersa nell’acqua.
Il conducente si è trovato impossibilitato ad aprire le portiere a causa della posizione del veicolo. Ciò nonostante, le squadre di soccorso raccontano dell’aver mantenuto un certo sangue freddo, che l’ha portato a infrangere il parabrezza dall’interno e quindi riuscire a mettersi in salvo, raggiungendo a piedi un’azienda agricola lì vicino.
Dopo aver lanciato l’allarme è stato soccorso dai sanitari della Croce Bianca, constatandone il buono stato di salute, ed ha portato sul posto il Corpo permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano, con i volontari di Bronzolo e Laives. Il gruppo sommozzatori distrettuale ha operato nel tratto d’acqua per garantire la sicurezza della zona durante le operazioni.
I soccorsi riferiscono che il veicolo, dapprima è stato trascinato verso la riva con un mezzo di soccorso dei Vigili del Fuoco di Laives e poi è stato riportato sulla carreggiata con il prezioso aiuto dell’autogru dei permanenti di Bolzano.
Sul posto si sono portati anche i Carabinieri, impegnati nella messa in sicurezza e chiaramente nell’avviare gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Se il conducente è uscito illeso da questa disavventura, ed è il fatto più importante, non si può dire lo stesso per il furgoncino, ammaccato. Comunque, i danni sono ancora da quantificare.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato




