Val Pusteria
Furto in casa sventato dalla segnalazione di un residente: fermata coppia di nomadi con arnesi da scasso
La sinergia operativa tra i Carabinieri della Stazione di Vandoies e il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Bressanone ha permesso di dare immediata giustizia a seguito di un furto in abitazione nel comune di Terento, confermando l’efficacia dell’azione di contrasto ai reati predatori, inclusi quelli in danno di strutture residenziali e ricettive.
L’operazione si è svolta nei giorni scorsi, quando la prontezza di un cittadino si è combinata con la rapidità e la determinazione dell’intervento dei militari.
Allertati dalla segnalazione di un residente che aveva notato movimenti sospetti nella sua abitazione in via Sonnenberg, i Carabinieri sono intervenuti tempestivamente.
L’intervento ha portato al rintraccio di un uomo e una donna nomadi, entrambe con precedenti specifici. Dopo un vano tentativo di fuga, i due sono stati prontamente bloccati dalla pattuglia.
La successiva perquisizione personale e veicolare ha permesso di recuperare 455 Euro in contanti e un kit di strumenti chiaramente idonei allo scasso, tra cui un cacciavite e una tessera magnetica per forzare serrature elettroniche.
Entrambi gli individui sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato.
La rapidità con cui la pattuglia ha intercettato e bloccato i soggetti evidenzia la costante vigilanza e l’alto livello di coordinamento tra i Reparti Territoriali, fattori fondamentali per garantire la sicurezza delle comunità locali e contrastare efficacemente la criminalità predatoria.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe




