Bolzano
Furti seriali nei garage di via Alessandria, svaligiate le cantine delle palazzine Ipes
Nel cuore della notte tra sabato 2 e domenica 3 marzo, un gruppo di ladri si è scatenato nei garage delle palazzine Ipes situate al numero 25 di via Alessandria. Sebbene non sia ancora stato possibile fare un inventario completo dei danni, è chiaro che i malviventi hanno messo a segno una razzia sistematica delle cantine degli inquilini.
Gli abitanti sono stati svegliati dalla spiacevole scoperta: i ladri hanno approfittato dei portoni dei garage lasciati aperti a causa di un guasto per infiltrarsi e saccheggiare le proprietà custodite nelle cantine. Pare che nulla sia stato risparmiato dal loro passaggio predatorio.
Sul caso è già al lavoro la polizia che sta conducendo le indagini per identificare i responsabili di questo ondata di furti. Nel frattempo, il malcontento tra i residenti cresce. Afflitti da una sensazione di vulnerabilità e rassegnazione, esprimono la loro frustrazione di fronte all’ennesima violazione della loro sicurezza personale e della loro privacy.
Molti si chiedono quale sarà il passo successivo per garantire che tale episodio non si ripeta, considerando che si tratta di un’area residenziale dove il senso di sicurezza dovrebbe essere una priorità. Nel frattempo, l’esperienza ha lasciato una profonda amarezza tra gli abitanti di via Alessandria.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




