Merano
Furto sventato in via Matteotti: la polizia blocca ladra seriale in flagranza
Operazione lampo della Squadra Volanti del Commissariato di Merano ha impedito un furto in abitazione nel cuore della città, grazie a una segnalazione giunta al numero di emergenza 112. L’intervento, avvenuto nei giorni scorsi in via Matteotti, ha portato all’identificazione e alla denuncia di una donna meranese di 50 anni, già nota alle forze dell’ordine per numerosi precedenti penali.
La chiamata alla Centrale Operativa parlava di una figura sospetta che si aggirava nei pressi di uno stabile residenziale. In pochi minuti, una pattuglia è giunta sul posto sorprendendo la sospettata mentre, con destrezza, cercava di forzare la serratura della porta d’ingresso di un appartamento al piano rialzato. Colta sul fatto, la donna è stata immediatamente fermata dagli agenti, che hanno scongiurato il furto.
Identificata come H.G., meranese pluripregiudicata, con alle spalle numerosi reati contro il patrimonio, tra cui furti e rapine, è stata accompagnata presso gli uffici del Commissariato per i dovuti accertamenti. Dopo aver raccolto la denuncia dei proprietari dell’abitazione, la Polizia ha proceduto a denunciarla alla Procura della Repubblica per tentato furto aggravato in abitazione.
Alla luce del suo profilo criminale e dei reiterati comportamenti delittuosi, il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano, Paolo Sartori, ha disposto nei confronti della donna una Misura di Prevenzione Personale, nello specifico l’Avviso Orale di Pubblica Sicurezza, previsto dal Codice delle Leggi Antimafia.
“La tempestiva segnalazione di furto in atto presso una abitazione del centro di Merano pervenuta alla Centrale Operativa del Commissariato di P.S. ancora una volta è risultata fondamentale al fine di individuare e denunciare una delinquente pluri-recidiva residente in città e da tempo conosciuta alle Forze dell’Ordine per le sue abitudini criminali”, ha dichiarato il Questore Sartori. “Una delle priorità della Polizia di Stato, infatti, è quella di far fronte immediatamente alle richieste dei cittadini, agendo con celerità per individuare ed assicurare alla Giustizia coloro che con la loro condotta si pongono al di fuori della legge e delle comuni regole di civile convivenza”.
L’episodio conferma l’efficacia della presenza capillare della Polizia sul territorio e l’importanza della collaborazione dei cittadini, sempre più determinante per la sicurezza della comunità.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Consigliati2 settimane faDecorare casa con luci natalizie con facilità: ecco alcune idee!




