Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Musica

Gabo Enne: tutto sulla band altoatesina che approda a Sanremo Rock

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Si chiama Gabo Enne, nome che ha preso dal suo fondatore, Gabo, ed è una band bolzanina che vuole farsi conoscere ancora di più per la sua musica che ora varca i confini dell’Alto Adige per approdare nientemeno che a  Sanremo Rock il prossimo 19 giugno.

Un’avventura nata proprio in provincia di Bolzano con il primo EP uscito nel 2019, che si intitola Infinito. Un progetto nato dal sodalizio con il producer, arrangiatore, musicista e co-writer Lorenzo Scrinzi. E dentro a questa prima perla si trovano i due brani che verranno eseguiti alla storica kermesse dedicata agli amanti del rock: Vieni con me e Ombra.

Gabo, il solista meranese del gruppo è cantautore, chitarrista, compositore e paroliere ed è accompagnato nella band da Sunsuke al basso, Valentin alla chitarra elettrica e Alessandro alla batteria. “A settembre, a prescindere dall’esito del contest usciremo con un nuovo singolo che aprirà la strada al secondo EP che uscirà nel 2022 – dice Gabo – . Mentre il primo EP è stato più sperimentale e porta con sé varie influenze e stili, il secondo avrà una matrice decisamente più rock e omogenea“.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Neo nata ma non meno affiatata, la band altoatesina è pronta per il grande salto. “Ora il contest mi ha dato la possibilità di uniformare anche il gruppo con cui mi trovo molto bene – continua Gabo – . Loro sono entusiasti di Sanremo Rock ma in generale del progetto e sono pronti ad accompagnarmi in altri eventi, anche per il futuro!“.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti