Connect with us

Società

Giovani e lavoro: il progetto coworking Drin torna online dal 17 marzo

Pubblicato

-

Nelle prossime settimane di marzo, sui canali social di DRIN, sarà disponibile un ricco e variegato calendario di interviste ed eventi online. La programmazione fa parte del progetto di coworking dell’associazione BeYoung, che fa parte di UPAD, organizzato con il sostegno dell’Ufficio Politiche Giovanili della Provincia di Bolzano.

Mercoledì 17 marzo alle ore 18:30 i coworkers si troveranno virtualmente per ricordare la community di DRIN. Ci sarà spazio per quattro chiacchiere, ma anche per riflettere assieme sul futuro della cultura e della creatività.

Giovedì 18 marzo, invece, daremo inizio alla nuova rubrica firmata “DRINdiegesti”, nata da una collaborazione con “Gli Indiegesti”: un progetto inizialmente concepito come trasmissione web radio in diretta per il collettivo “Radio Quarantenna”. Il progetto ha come obiettivi quello di occuparsi della realtà culturale locale andandola a raccontare in prima persona, e occuparsi di tematiche legate alla cultura ed alla società dal punto di vista della nostra generazione.

Pubblicità
Pubblicità

Il primo ed il terzo giovedì del mese Jacopo Schiesaro ed Elena Mancini daranno voce a diversi giovani ospiti provenienti da realtà culturali, creative e del mondo del lavoro locale attraverso una serie di brevi interviste video, che saranno disponibili sulla pagina Facebook di DRIN. 

Martedì 23 marzo alle ore 18:00 è il turno di #BandoGenerazioni2021: ci collegheremo in diretta sulla pagina instagram di DRIN con gli amici di Younginside per farci raccontare cosa bolle in pentola per l’edizione 2021.

Mercoledì 31 marzo alle ore 18:00 in diretta su Facebook, all’interno del ciclo di appuntamenti DRIN*FORMA, ci saranno degli ospiti di eccezione: Caffè Design. Giuliano, Nanni e Riccardo sono tre amici designer che nel 2017 hanno deciso di aprire un podcast di designer e per designer, che a cadenza settimanale tratta di temi legati al design. Comunicazione, tecnologia, marketing e innovazione sono alcuni degli argomenti trattati dai tre giovani, senza però perdere di vista la loro ricetta per una straordinaria divulgazione: informare divertendosi, senza troppi giri di parole, come tre amici davanti ad una birra al bar.

Tutti gli eventi online del progetto di coworking DRIN saranno disponibili sui canali social DRIN e @drinbz

Cos’è il progetto di coworking?

Il progetto di coworking di BeYoung è sviluppato nello spazio DRIN di Corso Italia 34 all’interno dell’edificio degli ex-telefoni di Stato. Qui, da novembre 2019, si è aperta una nuova possibilità per tanti giovani di avere uno spazio di lavoro aperto e condiviso dove scambiare idee e fare network. In parallelo è proseguito un ricco programma di eventi di formazione, informazione e appuntamenti culturali con ospiti anche importanti, che con la chiusura dello spazio in questo momento di emergenza, si sta svolgendo completamente online permettendo in buona parte di mantenere inalterate le costanti dello stesso progetto.

Cos’è BeYoung?

Nata come evoluzione di Ascolto giovani, BeYoung è un’organizzazione giovanile di volontariato che lavora in ambito culturale con progetti rivolti a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 35 anni. Negli anni sono numerosi i progetti portati avanti insieme agli Uffici provinciali e comunali e molti altri partner sul territorio, dedicati al mondo del lavoro giovanile, all’ambiente, all’arte e alla cultura. L’associazione fa parte di UPAD e ha sede in via Firenze 51 a Bolzano e in piazza della Rena 10 a Merano.

NEWSLETTER

Archivi

  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • P. Iva, quando arrivano i contributi fondo perduto fino a 150 mila euro
    Dopo l’ok ufficiale da parte dell’Unione Europea, i contributi a fondo perduto per le P.Iva disposti dal Decreto Sostegni Bis vengono sbloccati e arriveranno entro l’anno. I dettagli della misura Il sostegno finanziato con 4,5... The post P. Iva, quando arrivano i contributi fondo perduto fino a 150 mila euro appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza