Connect with us

Società

Giovani e lavoro: il progetto coworking Drin torna online dal 17 marzo

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Nelle prossime settimane di marzo, sui canali social di DRIN, sarà disponibile un ricco e variegato calendario di interviste ed eventi online. La programmazione fa parte del progetto di coworking dell’associazione BeYoung, che fa parte di UPAD, organizzato con il sostegno dell’Ufficio Politiche Giovanili della Provincia di Bolzano.

Mercoledì 17 marzo alle ore 18:30 i coworkers si troveranno virtualmente per ricordare la community di DRIN. Ci sarà spazio per quattro chiacchiere, ma anche per riflettere assieme sul futuro della cultura e della creatività.

Giovedì 18 marzo, invece, daremo inizio alla nuova rubrica firmata “DRINdiegesti”, nata da una collaborazione con “Gli Indiegesti”: un progetto inizialmente concepito come trasmissione web radio in diretta per il collettivo “Radio Quarantenna”. Il progetto ha come obiettivi quello di occuparsi della realtà culturale locale andandola a raccontare in prima persona, e occuparsi di tematiche legate alla cultura ed alla società dal punto di vista della nostra generazione.






Il primo ed il terzo giovedì del mese Jacopo Schiesaro ed Elena Mancini daranno voce a diversi giovani ospiti provenienti da realtà culturali, creative e del mondo del lavoro locale attraverso una serie di brevi interviste video, che saranno disponibili sulla pagina Facebook di DRIN. 

Martedì 23 marzo alle ore 18:00 è il turno di #BandoGenerazioni2021: ci collegheremo in diretta sulla pagina instagram di DRIN con gli amici di Younginside per farci raccontare cosa bolle in pentola per l’edizione 2021.

Mercoledì 31 marzo alle ore 18:00 in diretta su Facebook, all’interno del ciclo di appuntamenti DRIN*FORMA, ci saranno degli ospiti di eccezione: Caffè Design. Giuliano, Nanni e Riccardo sono tre amici designer che nel 2017 hanno deciso di aprire un podcast di designer e per designer, che a cadenza settimanale tratta di temi legati al design. Comunicazione, tecnologia, marketing e innovazione sono alcuni degli argomenti trattati dai tre giovani, senza però perdere di vista la loro ricetta per una straordinaria divulgazione: informare divertendosi, senza troppi giri di parole, come tre amici davanti ad una birra al bar.

Tutti gli eventi online del progetto di coworking DRIN saranno disponibili sui canali social DRIN e @drinbz

Cos’è il progetto di coworking?

Il progetto di coworking di BeYoung è sviluppato nello spazio DRIN di Corso Italia 34 all’interno dell’edificio degli ex-telefoni di Stato. Qui, da novembre 2019, si è aperta una nuova possibilità per tanti giovani di avere uno spazio di lavoro aperto e condiviso dove scambiare idee e fare network. In parallelo è proseguito un ricco programma di eventi di formazione, informazione e appuntamenti culturali con ospiti anche importanti, che con la chiusura dello spazio in questo momento di emergenza, si sta svolgendo completamente online permettendo in buona parte di mantenere inalterate le costanti dello stesso progetto.

Cos’è BeYoung?

Nata come evoluzione di Ascolto giovani, BeYoung è un’organizzazione giovanile di volontariato che lavora in ambito culturale con progetti rivolti a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 35 anni. Negli anni sono numerosi i progetti portati avanti insieme agli Uffici provinciali e comunali e molti altri partner sul territorio, dedicati al mondo del lavoro giovanile, all’ambiente, all’arte e alla cultura. L’associazione fa parte di UPAD e ha sede in via Firenze 51 a Bolzano e in piazza della Rena 10 a Merano.



Bolzano Provincia3 giorni fa

Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave

Italia & Estero5 giorni fa

Valanga travolge 5 sciatori italiani in Svezia, 2 morti

Italia & Estero5 giorni fa

Maestra d’asilo iscritta a OnlyFans: la scuola la sospende

Bolzano Provincia5 giorni fa

Rogo in una baracca in demolizione: chiusa la linea ferroviaria tra Bolzano-Merano

Bolzano Provincia6 giorni fa

Operazione contro lo spaccio: arrestato 21enne trovato con droga in auto e in casa

Trentino21 ore fa

Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele

Bolzano Provincia7 giorni fa

In strada massacra di botte la compagna dopo quattro anni di violenza: arrestato 35enne

Alto Adige6 giorni fa

Minaccia gli agenti via mail per ottenere il permesso di soggiorno: espulso 20enne pachistano

Italia ed estero4 giorni fa

Traffico internazionale di droga tra Italia e Olanda, 5 arresti

Bolzano Provincia2 giorni fa

Folle inseguimento tra Austria e Italia: arrestati tre ladri dopo una lunga caccia nei boschi

Bolzano Provincia5 giorni fa

Cooperativa frutticola va a fuoco: Vigili del fuoco in azione

Italia ed estero4 giorni fa

Valanga travolge sciatori italiani in Svezia, morti due fratelli

Alto Adige3 giorni fa

Autonomia dell’Alto Adige: Kompatscher ottimista dopo i colloqui a Roma

Trentino4 giorni fa

Ciclovia: aperto il tratto dalla “Galleria Panda” alla località Sperone

Bolzano Provincia5 giorni fa

Identificati grazie alle telecamere i tre minorenni responsabili del distacco di una valanga

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti