Connect with us

Sport

Giovanni Zaro, un centrale per la difesa dell’FC Südtirol

Pubblicato

-

L’FC Südtirol acquista Giovanni Zaro. Il 27enne, difensore centrale, svincolato, si è legato al club biancorosso con un accordo di due anni, ovvero con scadenza il 30 giugno 2023. Il centrale difensivo milanese nelle ultime due stagioni ha giocato nel campionato di serie C girone B con la maglia del Modena, collezionando 55 presenze con 2 reti e 1 assist. 

Nato a Vanzaghello, comune della città metropolitana di Milano il 12 maggio 1997, 193 centimetri per 80 chilogrammi di peso forma, Giovanni Zaro è un difensore centrale di piede destro. Vanta oltre 120 presenze in serie C. Ha iniziato a giocare nel Como, poi tutta la trafila nel settore giovanile della Pro Patria, società nella quale è cresciuto e ha giocato a lungo in prima squadra (133 gare, 13 reti). In mezzo due stagioni disputate, rispettivamente con le maglie di Albinoleffe Primavera (23 gare, 1 rete) ed Inter Primavera (19 gare, 3 reti).

Nel 2011-2012 gioca 23 gare (una rete) con la Primavera dell’Albinoleffe, guadagnando la chiamata del c.t. Alberico Evani per la nazionale under 18 in occasione delle due partite con la Svizzera del marzo 2018. La stagione successiva, 2012-2013 disputa 19 gare con la Primavera dell’Inter (3 reti) tra campionato, fase finale, Supercoppa di categoria e Torneo di Viareggio. Nel 2013-2014 colleziona 4 presenze con il Castiglione in Lega Pro Seconda divisione A e, da gennaio a giugno, 5 presenze in Lega Pro Prima divisione A con la Pro Patria. Con la società di Busto Arsizio disputa le due successive stagioni in serie C (2014-2015: 17 gare, un assist; 2015-2016: 23 partite con un gol e un assist) e altre due in serie D (2016-2017: 23 gare, 4 reti; 2017-2018: 37 presenze e 6 reti). Torna in serie C con la Pro Patria e con i bustocchi – guidati dall’estate del 2017 da mister Iva Javorcic – gioca 28 gare (2 reti) nel 2018-2019 e 22 (1 rete). Poi le due stagioni con la casacca del Modena: 2019-2020 (22 presenze, 1 rete) e 2020-2021 con 33 presenze, di cui 31 nel girone B di serie C con una rete e un assist e 2 nei play-off contro l’Albinoleffe. 

Pubblicità
Pubblicità

“Fin dalle prime parole con il direttore sono rimasto positivamente colpito sia dall’interesse mostrato nei miei confronti, sia dall’organizzazione societaria. Di questa realtà ho solo sentito parlare molto bene da tutti, indistintamente e sotto tutti i punti di vista, quindi non ho esitato minimamente ad accettare. Arrivo con motivazioni forti e con tanta voglia di iniziare questa nuova avventura. Ho avuto modo di lavorare due anni insieme a mister Javorcic alla Pro Patria: nella stagione in cui abbiamo vinto il campionato e lo scudetto di serie D e in quella successiva in C centrando l’obiettivo che la società si era posta. Questo è stato un ulteriore fattore che mi ha spinto a scegliere l’FC Südtirol. Tecnicamente sono un difensore centrale che in fase di copertura sfrutta la statura, mentre in fase di impostazione gioca il pallone impostando l’azione da dietro”. Queste le prime parole pronunciate da Giovanni Zaro da giocatore biancorosso.

F.C. Südtirol rivolge un caloroso benvenuto a Giovanni Zaro e gli augura un futuro ricco di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia biancorossa.

 

.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse
    Una delle novità anticipata dall’ex Ministro dell’università, Manfredi e concretizzata dall’attuale Cristina messa prevede ad allargare la no tax area per gli studenti universitari, comprendo i costi fino alla fascia reddituale di 22 mila euro.... The post Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse appeared […]
  • Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli
    Dall’Unione Europa arriva il via libera agli aiuti di Stato per le imprese italiane colpite economicamente dalla pandemia Covid-19. I gravi effetti economici causati dall’arrivo del Coronavirus stanno avendo ancora pesanti ripercussioni per le attività... The post Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli e le novità
    Anche quest’anno torna il bonus pubblicità per le aziende puntano su investimenti pubblicitari, con l’invio delle domande che partirà dal 1 fino al 31 ottobre 2021. Bonus pubblicità 2021 Per il 2021 -2022, il credito... The post Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli […]
  • Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri
    Da novembre 2021 i costi di revisione delle auto aumenteranno. Decisione concordata dai Ministeri dell’Economia e della Mobilità Sostenibile. Dal 1 novembre aumenti prezzi revisione auto L’aumento che inizialmente sarebbe dovuto partire il 30 gennaio,... The post Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri appeared first on Benessere Economico.
  • Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro
    Il Ministro dello Sviluppo economico, Giorgetti ha attivato un fondo pari a 140 milioni di euro a sostegno delle attività rimaste chiuse in conseguenza delle misure restrittive anti-Covid. In dettaglio Il fondo avvivato dal Ministero... The post Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico, fino a 1000 euro per interventi ed efficientamento idrico della casa
    Tra i bonus introdotti nella legge di bilancio e ancora da attivare, trova spazio il Bonus Idrico, altrimenti noto come Bonus rubinetti o bonus bagno che punterebbe a favorire il risparmio di risorse idriche. Fino... The post Bonus idrico, fino a 1000 euro per interventi ed efficientamento idrico della casa appeared first on Benessere Economico.
  • Finanziamenti imprese in difficoltà, dal 20 settembre il via alla presentazione delle domande: come funziona
    Da qualche giorno, il Ministero dello Sviluppo economico, ha pubblicato il decreto contenente le modalità ed i termini per accedere al Fondo da 400 milioni destinato alle grandi imprese in momentanea difficoltà. Fondo imprese in... The post Finanziamenti imprese in difficoltà, dal 20 settembre il via alla presentazione delle domande: come funziona appeared first on […]
  • Smart working, i bonus fino a 1000 euro per lavorare da casa
    Con l’arrivo del covid lo smart working dopo con prepotenza nella vita di molti lavoratori ed aziende è diventato tanto importante da realizzare un bonus di 1.00 euro per chi lavora da casa. Proroga bonus... The post Smart working, i bonus fino a 1000 euro per lavorare da casa appeared first on Benessere Economico.
  • Data driven company, cos’è e i benefici di una gestione aziendale basata solo sui dati
    Da un’azienda digitale, a una tradizionale fino ad un’attività manifatturiera: ormai ogni tipologia di business affonda le proprie radici su dati che mettono in relazione diversi processi aziendali. Il valore dei dati all’interno di un... The post Data driven company, cos’è e i benefici di una gestione aziendale basata solo sui dati appeared first on […]
  • Mise, inserimento di clausola assunzioni per aziende beneficiarie di agevolazioni
    Dal Ministero dello Sviluppo Economico si interviene verso la costruzione di un percorso sulle assunzioni per le aziende che ricevono incentivi. Clausola per le aziende beneficiarie A riguardo, il Ministro Giorgetti ha comunicato con atto... The post Mise, inserimento di clausola assunzioni per aziende beneficiarie di agevolazioni appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza