Connect with us

Sport

Il Giro del lago di Resia torna protagonista il 17 luglio: 2mila runners e un matrimonio durante la gara

Pubblicato

-

La 21.a edizione del Giro Lago di Resia è entrata nella sua ultima settimana di avvicinamento, con l’attesa che a Curon Venosta si fa sempre più intensa. Sarà un appuntamento, quello di sabato 17 luglio, dalle mille emozioni e sorprese, in grado di intrattenere i tanti appassionati presenti alla manifestazione altoatesina.

Saranno oltre 2000 i runners che prenderanno il via nelle diverse manifestazioni offerte dal comitato organizzatore presieduto da Gerald Burger, tutti con un unico obiettivo in testa: divertirsi! È proprio questo il segreto del Giro Lago di Resia, che ogni partecipante raggiunge per divertirsi oltre che per competere nella vera e propria gara di corsa sui 15,3 km che costeggiano il Lago di Resia. Il campanile che emerge dalle acque del lago sarà spettatore silenzioso di una manifestazione cresciuta a dismisura nel corso degli anni, e che ha attirato sempre più appassionati lungo la ciclabile che abbraccia il bacino di Resia.

Alla 21.a edizione del Giro Lago di Resia ci sarà spazio anche per le emozioni forti, come quelle che legheranno in matrimonio Claudia Weber e Thomas Wenning dopo più di 100.000 chilometri percorsi assieme, 300 maratone e 150 paia di scarpe consumate correndo. I due runners tedeschi, con i pettorali n.1 e n.2, dopo la partenza all’ombra del campanile sommerso devieranno verso l’ufficio anagrafe del Comune di Curon Venosta per dire il fatidico ‘si’ davanti al sindaco Franz Prieth. Finita la cerimonia torneranno in corsa per portare a compimento la gara, lei con abito bianco di tulle e lui in giacca e cravatta, segnando il primo avvenimento di questo genere nella storia ultra-ventennale della manifestazione, sarà infatti la prima volta che due partecipanti partiranno come fidanzati e finiranno la gara come marito e moglie, condividendo questo speciale momento assieme a migliaia di runners e tanti curiosi spettatori festanti a modo loro per le gioie dei novelli sposi.

Pubblicità
Pubblicità

Tante le possibilità di essere protagonisti, a partire dalla gara vera e propria sulla distanza di 15,3 km, ma anche alla “Just for Fun” per chi invece non ha ambizioni di classifica e vuole solo godere dei paesaggi in totale tranquillità senza l’assillo del cronometro, sul medesimo percorso della gara principale. Tra loro, sono oltre 600 gli amanti della corsa che hanno scelto di prendere il via in questa modalità esclusivamente ludica. Poi ci saranno anche oltre 100 appassionati che parteciperanno al format ‘Nordic Walking’, la disciplina in continua espansione che permette un uso attivo anche della parte superiore del corpo mantenendo sempre il contatto costante con il suolo, prerogativa inderogabile per figurare in questa specialità. Ma non è tutto, perché tra i 2000 partenti ci saranno anche 8 handbiker che scatteranno pochi minuti prima di tutti gli altri. Questi ultimi saranno, come sempre, osannati dal pubblico che non farà mancare loro il grande supporto della Val Venosta. Il programma di queste gare si aprirà alle 15.57 con la partenza degli handbikers, mentre a seguire, alle 16.00, partiranno tutte le altre categorie scaglionate a blocchi.

Tra i tanti al via del Giro Lago di Resia ci saranno Hermann Achmüller, secondo nella prima edizione del 2000 e sei volte vincitore, quindi il dominatore dello scorso anno Michael Hofer ed anche altri che campeggiano nell’albo d’oro come Peter Lanziner, due volte vincitore, e Markus Ploner, terzo lo scorso anno. È iscritta anche Rosy Pattis, vincitrice della prima edizione nel 2000.

Ad anticipare tutto questo spettacolo, però, ci penseranno i quasi 200 iscritti alla frizzante ‘Corsa delle Mele‘ vero e proprio appuntamento attrattivo destinato ai tanti bambini e ragazzi compresi tra gli 8 e i 16 anni che si sfideranno su percorsi e chilometraggi differenti in base alla loro età, da un minimo di 600 metri ad un massimo di 2.200 metri. Come ogni edizione che si rispetti, al Giro Lago di Resia sono tutti vincitori con tante sorprese e premi che verranno consegnati ai bambini e ai ragazzi subito dopo il traguardo, oltre che alla cerimonia di premiazione.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona
    Da qualche giorno è stato varato dal Governo un bonus , il reddito di libertà destinato alle donne vittima di violenza. Reddito di Libertà, cos’è Si tratta di un una misura molto attesa visto che... The post Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo
    Con l’arrivo della stagione estiva l’attenzione è puntata verso il turismo. Per questo, al fine di stimolare gli spostamenti, il Decreto Sostegni Bis prevede finanziamenti alle Regioni destinati al rimborso delle spese mediche ai turisti.... The post Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo appeared first on Benessere Economico.
  • Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla
    Con la pandemia è emersa l’esigenza di trovare una nuova organizzazione del lavoro che cercasse di riadattare l’esperienza, trasferendo fuori dalla sede operativa la maggior parte delle attività lavorative. Questo processo ha iniziato a delineare... The post Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla appeared first […]
  • Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce
    Il particolare periodo storico ha spinto molte attività a cercare soluzioni alternative per la vendita dei propri prodotti, una di queste è sicuramente l’apertura delle vetrina digitale con le vendita online. Qualsiasi imprenditore desideri aumentare... The post Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis
    Nei contributi a fondo perduto previsti dal Bonus affitto 2021 sono previsti nuovi beneficiari grazie all’ampliamento della platea dettata dal Decreto Sostegni Bis. Bonus affitto 2021, come funziona Definito dal Decreto Rilancio, il bonus affitto... The post Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis appeared first on Benessere Economico.
  • Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro
    La Commissione Europea sta lavorando ad un pacchetto di norme che limiterebbe la circolazione di contanti nei Paesi membri. Il pacchetto che potrebbe entrare in vigore nel 2024, propone di fissare in tutta Europa un... The post Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro appeared first on Benessere Economico.
  • Indennità Covid una tantum per lavoratori autonomi e dipendenti: tutti i dettagli
    Fino al 30 settembre 2021 i lavoratori interessati potranno chiedere l’erogazione da parte dell’Inps della nuova indennità omnicomprensiva Covid-19 fin ad un massimo di 1600 euro una tantum prevista dal Decreto Sostegni Bis. Beneficiari dell’indennità... The post Indennità Covid una tantum per lavoratori autonomi e dipendenti: tutti i dettagli appeared first on Benessere Economico.
  • Voli low cost e figli minori, attenzione ai sovrapprezzi non dovuti dei biglietti aerei: ENAC avvia le indagini
    Con l’arrivo dell’estate, aumentano i viaggi, ma alcuni voli low cost per compensare le perdite subite in pandemia hanno deciso di applicare una “ tassa sul sedile”. Di cosa si tratta Si tratta semplicemente di... The post Voli low cost e figli minori, attenzione ai sovrapprezzi non dovuti dei biglietti aerei: ENAC avvia le indagini […]
  • Stop al rialzo dei prezzi della benzina, raggiunto accordo tra i Paesi produttori
    Dopo l’ultima impennata del costo del carburante che da mesi va avanti sia in Italia che all’estero, i Paesi produttori di petrolio hanno deciso di trovare un accordo per frenare questa tendenza. L’incremento La tendenza... The post Stop al rialzo dei prezzi della benzina, raggiunto accordo tra i Paesi produttori appeared first on Benessere Economico.
  • UE, parte il progetto “Euro Digitale”: 24 mesi di studi e valutazione per inserimento di una valuta digitale
    Dopo un consiglio direttivo, la Bce lancia il progetto “Euro Digitale” che avrà due anni di tempo per valutare gli aspetti di una valuta digitale e renderla disponibile a tutti. Progetto Euro Digitale Nonostante non... The post UE, parte il progetto “Euro Digitale”: 24 mesi di studi e valutazione per inserimento di una valuta digitale […]

Categorie

di tendenza