Politica
“Gite per nessuno durante il Ramadan” e altre assurdità: ritirato opuscolo studenti musulmani in Alto Adige
Una vera resa di fronte ai musulmani: così i Freiheitlichen hanno definito, nel corso di una conferenza stampa, un opuscolo destinato a essere distribuito nelle scuole di lingua tedesca della Provincia di Bolzano.
Il pieghevole, che risale al 2011, è stato diffuso anche sul sito della Provincia e contiene raccomandazioni per l’integrazione di bambini e ragazzi musulmani e testi tratti da una pubblicazione diffusa già in alcune scuole della Germania tra Colonia e Bonn.
Tra le “direttive” quella della separazione di maschi e femmine durante le ore di ginnastica e l’uso del Burkini durante le ore di nuoto, se richiesto dalle famiglie delle ragazze (parliamo del costume da bagno che lascia scoperti solo mani, piedi e volto).
Durante la festa del Ramadan poi, si raccomanda agli istituti scolastici di non pianificare gite o altre attività extra scolastiche.
“Un intollerabile ritorno al medioevo”, lo hanno definito i Freiheitlichen che hanno chiesto il ritiro immediato dei testi dal sito e del cartaceo. Un ritiro peraltro già concesso dall’assessore Philipp Achammer.
Sotto, il link all’opuscolo in lingua tedesca destinato alle scuole tedesche dell’Alto Adige:
Broschüre-Muslime-in-der-Schule
-
Bolzano2 settimane faMinacciata con un coltello e aggredita per la borsetta: arrestato un 29enne
-
Val Pusteria2 settimane faEra ricercato in Croazia con un mandato d’arresto europeo: 34enne arrestato a San Candido
-
Eventi4 giorni faPane, strudel, zucca e cucina gourmet saranno i protagonisti di alcuni appuntamenti del fine settimana
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, successo esterno ad Arezzo prima della sosta per le Nazionali
-
Val Pusteria2 settimane faDroga in riva al lago: denunciati tre lavoratori stagionali
-
Valle Isarco2 settimane faTruffa sulle tessere carburante: sequestrati più di 41mila euro in un distributore
-
Bolzano2 settimane faIn sella a una bici con novanta panetti di hashish: arrestato un giovane pusher
-
Bolzano2 settimane faSerie A2 del Basket Club Bolzano ricevuta in Comune
-
Bolzano1 settimana faFalsi finanzieri al telefono: segnalata una nuova truffa
-
Bolzano1 settimana faDroga nascosta nella boscaglia ai Prati del Talvera: sequestrato mezzo chilo di hashish
-
Bolzano1 settimana faPersona, diritto e Costituzione: a Bolzano il confronto nel nome di Rosmini
-
Sport1 settimana faSprint vincente alla Giornata in Rosa di Bolzano per Giorgia Guidolin e la trentina Camilla Tezzele
