Consigliati
Gli episodi e i protagonisti più divertenti del calcio
A livello statistico, di visualizzazioni e follower in ogni angolo del mondo, il calcio ha un posto di rilievo ed è il palinsesto più seguito nei programmi tv e nelle scommesse sportive, tanto che almeno una persona su due sulla faccia della Terra gioca a questo sport, guarda i match in diretta live streaming o tifa per una o più squadre. Se stai cercando indicazioni sugli episodi e protagonisti più divertenti dell’universo del pallone, questo è l’articolo che fa per te.
Le marachelle demenziali di Gascoigne
Più che marachelle si tratta di scherzi in perfetto umorismo inglese, spesso dettati dalla sua naturale ingenuità, altre volte da uno spirito ribelle. Gazza ha regalato un abbonamento di sette sedute abbronzanti al suo compagno di squadra giamaicano, si è messo a rasare l’erba del prato in allenamento, è andato a bere al pub con la divisa dell’Inghilterra.
La prima volta che ha incontrato Zoff alla Lazio ha chiesto ai compagni perché non ridesse mai, convinto della sua missione cercava di farlo ridere con i suoi episodi di nudismo improvviso, spesso riuscendoci. Calciatore straordinario, ha lasciato nella storia del calcio tantissime prodezze e una valanga di aneddoti divertenti.
L’incredibile corsa di Mazzone
Le sue battute e la sua naturalezza hanno fatto storia, ed ecco l’allenatore più amato di tutti I tempi. Famoso il suo richiamo al difensore della Roma per tornare in difesa (Carboni, ndò ca*z* vai?), così come gli insegnamenti preziosi a Francesco Totti, il più classico è stato “tu tira sempre in porta, che tanto su 10 tentativi un gol lo segni”.
Resta famoso anche per la sua corsa sfrenata sotto la curva dell’Atalanta nel campionato 2001/2002, dopo un derby acceso contro il Brescia che terminò 3-3, con spettacolare tripletta di Baggio: è stato l’ultimo allenatore a far giocare il Divin Codino.
Le freddure di Ibracadabra
Oltre alle sue imprese con gol spettacolari in un mix di tecnica e taekwondo, Ibra è circondato dalla leggenda con le sue freddure in riferimento al fatto che egli fosse un dio. Stiamo parlando di uno dei migliori sportivi al mondo, elogiato da tantissimi atleti.
Sono tantissimi gli aneddoti degni di risata, nella sua villa “megagalattica” ha una gigantografia dei suoi piedi sporchi e agli ospiti che chiedono il perché di quella foto discutibile, Ibra risponde “sono quei piedi brutti e sporchi a pagare tutto questo”. Eppure, anche Ibracadabra ha il suo idolo e non lo nasconde: Ronaldo Il Fenomeno.
Cassanate e Balotellate: risate assicurate
Già l’affermazione che Cassano e Balotelli sono entrati nel dizionario di lingua italiana, provoca una certa ilarità, eppure è tutto vero, perché con le parole Cassanate e Balotellate, si intendono tutte le loro abitudini nel creare scompiglio in campo e fuori.
Balotelli ha quasi incendiato casa accendendo dei petardi nel bagno, Cassano ne ha combinate di tutti i colori in campo e ogni match era uno show di pallone e risate. Famose le sue imitazioni di Capello alla Roma e al Real Madrid, come la pelliccia discutibile con cui si presentò alla prima conferenza stampa con i Galacticos. Insomma, tra Balotellate e Cassanate le risate sono assicurate.
Le interviste impossibili di Trapattoni
Ai tempi in cui il Trap vinceva tutto in Italia e in Bundesliga, il programma TV Mai Dire Gol aveva una rubrica dedicata proprio a lui nelle interviste impossibili, a volte commentate anche da grandi giornalisti e voci più autorevoli della televisione.
Famosi i suoi detti “non dire gatto se non ce l’hai nel sacco” ma anche i suoi modi di interagire con i giornalisti. L’intervista più famosa resta sicuramente quella dove ce l’aveva con il suo calciatore del Bayern di nome Strunz, in Italia è quella con più visualizzazioni: e non a caso.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità



