Bolzano Provincia
Grave incidente in montagna: giovane climber tedesco precipita sulla via Brunsin
Se n’è scritto più volte durante queste settimane, però la montagna non accenna ad interrompere la propria conta tra infortuni e vittime.
Il grave fatto di cui si racconta questa volta risale a ieri pomeriggio, sulla torre orientale delle Meisules (gruppo del Sella) lungo la celebre quanto impegnativa via Brunsin. Una meta ambita da alpinisti esperti, conosciuta per la sua esposizione e difficoltà tecnica, per cui richiede una certa preparazione e prudenza.
Protagonista, suo malgrado, è un climber tedesco poco più che ventenne, precipitato per una decina di metri durante un’arrampicata e, in conseguenza, riportando gravi traumi.
Attenendosi all’attuale prima ricostruzione, divulgata anche da media locali, il ragazzo avrebbe perso l’appiglio nell’atto di affrontare uno dei passaggi tecnicamente più difficili della parete, cadendo rovinosamente lungo la roccia.
Immediato l’intervento dei soccorsi con l’elisoccorso Aiut Alpin Dolomites.
Raggiunta la zona dell’incidente ha provveduto al recupero del ferito con il verricello, data l’impossibilità di atterrare in quell’area impervia.
L’impatto gli ha causato un politrauma per cui il giovane è stato trasportato all’ospedale di Bolzano, dove si trova attualmente ricoverato in condizioni serie ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore




