Bolzano Provincia
Grave incidente sull’A22: automobilista estratto dalle lamiere e trasportato in ospedale
Sull’Autostrada del Brennero, ieri era la primissima mattinata quando all’altezza di Fortezza il traffico è stato fortemente rallentato da un grave incidente, in direzione Nord.
Attenendosi alle informazioni divulgate dai soccorritori, un camion è stato violentemente tamponato da un’autovettura, il cui conducente sarebbe rimasto gravemente ferito ed incastrato tra le lamiere del veicolo.
Sul posto è stato immediato l’intervento dei Vigili del fuoco Volontari di Vipiteno, affiancati dai colleghi di Varna e Bressanone.
Servendosi delle attrezzature idrauliche da soccorso, i pompieri sono riusciti a liberare l’uomo, in seguito affidato alle cure del personale della Croce Bianca di Bressanone, sul posto con il medico d’emergenza, e poi trasportato in ospedale. “Per noi l’intervento si è concluso dopo circa un’ora” riferiscono i Vigili del fuoco di Vipiteno.
Sul posto si sono portati anche la Polizia stradale per i rilievi, il servizio di manutenzione autostradale e una ditta specializzata nella rimozione dei veicoli.
Quello appena raccontato è però solo l’ultimo di una serie d’interventi che, in questi giorni, hanno impegnato i volontari della caserma di Vipiteno.
Verso mezzogiorno dello scorso 29 ottobre, assieme ai colleghi di Colle Isarco, alla Polizia ferroviaria (Polfer) e al personale delle ferrovie, sono stati allertati per la segnalazione di una perdita di sostanze potenzialmente pericolose alla stazione del Brennero.
A causare l’allarme era stata la perdita di liquido da un vagone cisterna. Dopo un’attenta ricognizione, è stato accertato che la sostanza non era pericolosa e la situazione è stata risolta serrando saldamente alcuni bulloni ed assorbendo la sostanza fuoriuscita.
Una settimana prima a questo fatto, era stato necessario un ulteriore intervento per la pulizia della carreggiata davanti alla caserma militare di Vipiteno. Protagonista l’urto di un veicolo contro una rotatoria, perdendo parte del carico. I volontari hanno dunque messo in sicurezza l’area e provveduto alla completa bonifica della strada.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe




