Connect with us

Arte e Cultura

Guide al Museo Eccel Kreuzer e alla mostra di Karl Plattner

Pubblicato

-

In dicembre è possibile prenotare visite guidate per scoprire i tre piani del Museo Eccel Kreuzer in via Argentieri a Bolzano e la sua ampia collezione di arte moderna, oltre che la mostra di fotografie di Karl Plattner allestita nello spazio espositivo a pianterreno del museo. 

Nel 2017 il magistrato, imprenditore e collezionista bolzanino Josef Kreuzer lasciò alla Provincia di Bolzano la sua ampia collezione di oltre 1.500 opere di più di 300 artisti del Tirolo, dell’Alto Adige e del Trentino, insieme allo storico palazzo di tre piani che la custodisce in pieno centro a Bolzano (via Argentieri 10), a condizione di farne un museo aperto al pubblico.

Il Museo Eccel Kreuzer sarà aperto con orari regolari a partire dal 2023, dopo i necessari lavori di adattamento.

Pubblicità
Pubblicità

A pianterreno del palazzo, invece, è già regolarmente accessibile al pubblico (fino al 6 gennaio, dal martedì alla domenica, dalle ore 10 alle 18) lo Spazio Eccel Kreuzer, dedicato alle esposizioni temporanee e che ospita attualmente la mostra “Karl Plattner. Fotografie di un pittore”. 

In dicembre, sia il Museo Eccel Kreuzer che la mostra fotografica di Karl Plattner si potranno scoprire con visite guidate su prenotazione: tel. 0471 326333 o info@museiprovinciali.it.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza