Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Arte e Cultura

Musei dell’Alto Adige: più di 2 milioni di visitatori nel 2018

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Nel 2018 l’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) ha rilevato 105 musei in provincia di Bolzano, visitati da più di 2 milioni di persone. Tra musei, collezioni e luoghi espositivi il numero complessivo arriva a 150.

Gli enti gestori dei musei sono principalmente istituzioni private, con una percentuale pari al 50,5%. La Provincia e i Comuni gestiscono complessivamente quasi il 40% di tutte le realtà museali presenti in Alto Adige.

Le strutture sono sostenute dalla Ripartizione Musei della Provincia autonoma di Bolzano, che concede contributi finanziari a istituzioni pubbliche e private, offre consulenza specialistica, formazione e aggiornamento per operatrici e operatori museali e organizza iniziative intermuseali.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Nella Ripartizione Musei sono incorporati sotto forma di azienda speciale dieci Musei provinciali con 16 sedi sparse in tutta la provincia.

In quanto istituzioni culturali di formazione e ricerca si pongono l’obiettivo di far conoscere meglio e più a fondo l’Alto Adige sia a chi ci vive, sia ai numerosi ospiti.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti