Connect with us

Sport

“Hockeytown”, dal 17 al 19 giugno altre tre proiezioni all’UCI Cinema

Pubblicato

-

I quasi 1.200 biglietti staccati in quattro proiezioni – tre “sold out” all’UCI Cinema del Twenty ed una al Cristallo – non sono stati sufficienti per accontentare tutte le richieste.

Hockeytown, il documentario di Daniele Rielli che racconta l’epica cavalcata dell’HCB Alto Adige Alperia alla conquista del titolo nella Erste Bank Eishockey Liga nella stagione 2017/2018 torna, quindi, sul grande schermo per altre tre proiezioni: lunedì 17, martedì 18 e mercoledì 19 giugno con inizio alle ore 20, sempre all’UCI Cinema del Twenty.

Il documentario di 90 minuti, proiettato con ottimo riscontro di critica e pubblico anche a Milano, nella prima parte ripercorre i momenti salienti degli 85 anni di storia biancorossa, raccontando i gol “impossibili” della stella NHL Jaromir Jagr e le imprese della leggenda bolzanina Gino Pasqualotto.

Pubblicità
Pubblicità

Attraverso i ricordi di Halmo, Miceli, Smith, Petan e del capitano Alex Egger, Rielli ripercorre la marcia del Bolzano dall’ultimo posto in classifica alla vittoria finale.

Hockeytown è il primo film documentario realizzato da Daniele Rielli, già autore di saggi (Storie dal mondo, Adelphi), di un romanzo (Lascia stare la gallina, Bompiani) e di veri reportage giornalistici per testate nazionali.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza