Connect with us

Società

Il 31 marzo è la Giornata del seminario e delle scuole ecclesiali

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Nella quarta domenica di Quaresima, il 31 marzo, la Diocesi di Bolzano-Bressanone promuove la Giornata del seminario e delle scuole e convitti ecclesiali. La celebrazione religiosa con il vescovo Ivo Muser si è tenuta alle 10 nel duomo di Bressanone.

“La Giornata del seminario e delle scuole e convitti ecclesiali pone in primo piano due aspetti: il primo riguarda l’importante funzione educativa di scuole e convitti ecclesiali, anche nella trasmissione dei valori cristiani ai giovani – come sottolinea il vicario generale Eugen Runggaldier, che è anche rettore dell’istituto scolastico vescovile Vinzentinum di Bressanone – . Questa giornata mette al centro l’impegno di chi lavora nelle scuole e nei convitti e degli studenti che li frequentano. È un‘occasione di dialogo e scambio di esperienze, di preghiera e ringraziamento assieme al vescovo diocesano“.

L’appuntamento evidenzia poi un secondo aspetto: il ruolo del Seminario maggiore di Bressanone con il tema delle vocazioni religiose.

A Bressanone sono oggi presenti  (31 marzo) anche i seminaristi dell’arcidiocesi di Trento e della diocesi di Belluno-Feltre, che visiteranno in giornata anche Novacella e Sabiona mentre ieri sera c’è stato l’incontro dei giovani con il vescovo Ivo Muser.

Il rettore del seminario Markus Moling ha rinnovato il ringraziamento “a tutti coloro che sostengono l’attività delle scuole e dei convitti ecclesiali, del nostro seminario e si impegnano per le vocazioni religiose nella Diocesi e nella società“.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti