Connect with us

Sport

Il Bolzano si arrende a Linz: i Foxes cadono 2-1 in una battaglia serrata

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Dopo due successi consecutivi, l’HCB Alto Adige Alperia cede di misura agli Steinbach Black Wings Linz. In una serata combattuta fino all’ultimo secondo, i biancorossi sono costretti a incassare una sconfitta per 2-1. Il match, giocato in Alta Austria, ha visto i padroni di casa interrompere l’imbattibilità del portiere Sam Harvey, che durava da ben 181 minuti e 28 secondi. Nonostante un assalto finale, coronato dal gol di Frigo a 45 secondi dal termine, il Bolzano non riesce a completare la rimonta: decisiva, all’ultimo respiro, una parata straordinaria del goalie avversario Tirronen su Bradley.

La sconfitta non cambia troppo la situazione in classifica per il Bolzano: con il KAC a riposo, i Foxes mantengono la seconda posizione, a -5 dal Fehervar, capolista con due partite in più. Ora, però, c’è un po’ di tempo per rifiatare: la squadra di coach Glen Hanlon tornerà in pista venerdì e sabato prossimi, alla Sparkasse Arena, per un doppio impegno casalingo contro Graz e Fehervar.

Sul ghiaccio, la sfida è stata intensa e ricca di emozioni. Il Bolzano ha dovuto fare i conti con l’assenza di Salinitri, infortunatosi nella vittoria contro il KAC, che si aggiunge a quella di Gazley. Tuttavia, Hanlon ha potuto recuperare Brunner e Miglioranzi, rientrati nel lineup.



L’avvio del match è stato promettente per i biancorossi, che hanno avuto la prima grande occasione con Finoro, fermato però da Tirronen. I Black Wings hanno risposto con tiri dalla distanza e due tentativi di Knott, che prima ha colpito l’esterno della rete e poi ha trovato Harvey pronto a respingere. Sul finire del primo periodo, i padroni di casa hanno sfiorato il vantaggio con Würschl, che ha colpito il palo al termine di una bella azione corale, mentre il Bolzano ha replicato con un’altra occasione per Finoro.

Nel secondo tempo, il ritmo è salito e le occasioni si sono moltiplicate. I Foxes hanno sfiorato il vantaggio con McClure, il cui tiro diretto all’incrocio è stato deviato da Tirronen, e poi con Helewka, che ha colpito l’interno del palo. Il Linz ha risposto con tentativi di Ograjensek e St-Amant, ma è stato Greg Moro, al minuto 37:01, a rompere l’equilibrio: un tiro dalla blu ha battuto Harvey, ponendo fine alla sua lunga imbattibilità. Dopo 40 minuti, il punteggio era 1-0 per i padroni di casa.

Nel terzo e ultimo periodo, il Bolzano ha cercato disperatamente il pareggio, ma ha subito il colpo del 2-0 al minuto 48:06. Un errore in uscita di zona di Di Perna ha permesso a Ograjensek di servire Mader, che ha insaccato con facilità. Nonostante le difficoltà, i Foxes hanno continuato a lottare, sfruttando un powerplay nel finale e schierando il sesto uomo di movimento. A 45 secondi dalla sirena, Frigo è riuscito a trovare il gol che ha riacceso le speranze, ma il portiere Tirronen ha negato il pareggio con una parata spettacolare su Bradley all’ultimo respiro.

La serata si chiude con una sconfitta, ma il Bolzano ha dimostrato grande tenacia e non ha mai smesso di crederci. Ora testa al doppio impegno casalingo, dove i Foxes avranno l’occasione per riprendere la corsa ai vertici della classifica.

Steinbach Black Wings Linz – HCB Alto Adige Alperia 2 – 1 [0-0; 1-0; 1-1]

Reti: 37:01 Greg Moro (1-0); 48:06 Luka Maver (2-0); 59:15 Luca Frigo (2-1)

Tiri in porta: 22-27
Minuti di penalità:
4-0

Arbitri: Smetana, Sternat / Nothegger, Zacherl
Spettatori: 3.879

Bolzano Provincia6 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Laives13 ore fa

Controlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish

Bolzano Provincia6 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano Provincia6 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia6 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano6 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina6 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia4 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Val Venosta3 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano3 giorni fa

Scappa alla vista della polizia: 42enne arrestato con cocaina, sarà espulso

Bolzano Provincia6 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Val Venosta3 giorni fa

Incendio in un garage in zona residenziale: coinvolta un’auto elettrica

Bolzano2 giorni fa

Rubano il bancomat a un anziano e prelevano 2.500 euro dal conto: due arresti

Bolzano Provincia3 giorni fa

Presentata l’Analisi di Genere 2024 sul personale provinciale: il 71% sono donne

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti