Connect with us

Sport

Il Bolzano torna con un punto da Innsbruck – Gli “Haie” la spuntano ai rigori

Pubblicato

-

Primo derby stagionale amaro per l’HCB Alto Adige Alperia, che dalla Tiroler Wasserkraft Arena di Innsbruck torna con un solo punto, frutto di una sconfitta ai rigori per 3 a 2.

Biancorossi rimontati nel terzo drittel e incapaci di segnare poi il goal vittoria, nonostante tante occasioni create: di Frigo e Sylvestre le marcature dei Foxes.

La cronaca.
Coach Beddoes rinuncia all’infortunato Miceli, al quale si aggiunge anche Jamie Arniel, alle prese con un piccolo problema alla caviglia.

Pubblicità
Pubblicità

Una penalità per parte costringe le due squadre a giocare in quattro contro quattro già nei primi secondi e ad approfittarne sono i padroni di casa: al minuto 01:50 Joel Broda approfitta di una situazione caotica davanti alla porta di Irving e, anche con un po’ di fortuna, centra la carambola giusta per l’1 a 0.

L’occasione viene rivista all’istant replay per un possibile uomo in area, ma la marcatura viene convalidata.

I Foxes fanno fatica a entrare in partita e rischiano di capitolare di nuovo, con Boivin che spara clamorosamente alto dopo un disco regalatogli da Sylvestre in uscita di zona.

Minuto dopo minuto i biancorossi provano ad alzare il baricentro, sfiorando il goal con Giliati in contropiede e poi colpendo il palo con Sylvestre.

Al 16:10 ecco però il pareggio: errore in uscita di zona dei tirolesi, Marchetti serve Luca Frigo davanti alla porta e l’attaccante biancorosso ha il sangue freddo per mandare fuori giri Motte e insaccare.

Bolzano subito dopo in powerplay e vicino anche al vantaggio, con un tiro al volo di Catenacci fuori di un nulla. 1 a 1 dopo 20 minuti.

Il Bolzano interpreta bene il secondo tempo, cercando di sfruttare i numerosi turnover degli austriaci.

Al 26:22 arriva il meritato vantaggio: gran lavoro di Catenacci, disco per Sylvestre che prima costringe Motte al rebound e poi infila il 2 a 1.

L’Innsbruck è scosso e i Foxes continuano a macinare gioco, pur senza colpire in occasione di due powerplay e sfiorando il tris con Catenacci, che da due passi non riesce a chiudere abbastanza il tiro.

Al 35:17 gran confusione con una carica decisa di Hargrove su Bär il tentativo di fight da parte di Pedevilla: ne esce una superiorità numerica per gli austriaci, che però rischiano tantissimo sul contropiede di Flemming, che non riesce però a battere Motte.

I Foxes faticano in apertura di terzo drittel, con l’Innsbruck che prova ad alzare la pressione, pur senza creare grosse occasioni.

Al 43:12, in powerplay, gli austriaci pareggiano i conti: Irving si inventa due grandi parate su Guimond prima e su Spurgeon poi, ma nulla può sul secondo tentativo dello stesso Spurgeon, che fa 2 a 2.

Il pubblico della TIWAG Arena si scalda, la nutrita rappresentanza dei tifosi biancorossi fa lo stesso e le squadre si affrontano a viso aperto.

Nella seconda parte del terzo periodo è il Bolzano che torna a spingere, ma Motte dice di no a Catenacci – grande occasione nello slot – e Giliati, mentre Frigo colpisce l’esterno del palo.

Si va all’overtime, dove le occasioni più grosse sono biancorosse: prima Insam non riesce a capitalizzare un uno contro-zero, poi ancora Motte dice di no alla deviazione di Daly dopo un bel taglio sull’assist di Sylvestre.

Ai rigori il Bolzano va a segno con Hargrove e colpisce il palo con Bardaro, ma l’Innsbruck non sbaglia mai e colpisce con Lattner, Broda e Thörnberger, conquistando il punto addizionale.

HC TWK Innsbruck – HCB Alto Adige Alperia 3 – 2 SO [1-1; 0-1; 1-0; 0-0; 1-0]

Reti: 01:50 Joel Broda (1-0); 16:10 Luca Frigo (1-1); 26:22 Sebastien Sylvestre (1-2); 43:12 Tyler Spurgeon PP1 (2-2); Rigore decisivo: Joel Broda

Arbitri: Novak, Sternat / Sparer, Nothegger
Spettatori: 2.400

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Contratto di rioccupazione e sgravi contributivi: le novità proposte dal Decreto Sostegni Bis
    In attesa della prima scadenza a fine giugno del blocco dei licenziamenti, per dare una spinta all’occupazione e scongiurare un boom di licenziamenti, il Governo sta pensando ad un “contratto rioccupazione”. Contratto di rioccupazione, cos’è... The post Contratto di rioccupazione e sgravi contributivi: le novità proposte dal Decreto Sostegni Bis appeared first on Benessere Economico.
  • Il turismo enogastronomico cresce anche in pandemia : le tendenze e i cambiamenti del prossimo futuro
    Le esperienze enogastronomiche sono ormai parte integrante dell’esperienza turistica offerta dal nostro Paese, tanto che il covid non è riuscito a fermare la sua potenza economica e il suo appeal commerciale. Rapporto sul Turismo Enogastronomico... The post Il turismo enogastronomico cresce anche in pandemia : le tendenze e i cambiamenti del prossimo futuro appeared first […]
  • Recuperare e riconvertire gli edifici dismessi: un’opportunità per il turismo
    Sicuramente, uno dei settori più colpiti dalla pandemia è stato quello del turismo. Per questo motivo sono stati stanziati 130 milioni di euro da investire nel settore, valorizzando i servizi di ospitalità collegati alla trasformazione... The post Recuperare e riconvertire gli edifici dismessi: un’opportunità per il turismo appeared first on Benessere Economico.
  • Dichiarazione redditi precompilata: quando scattano i controlli e come evitarli
    Dal 10 maggio l’Agenzia delle Entrate ha reso disponibile, nella sezione dedicata del sito internet, la dichiarazione dei redditi precompilata. Solo dal 19 maggio sarà invece possibile modificare, integrare ed inviare la Dichiarazione. In alcuni... The post Dichiarazione redditi precompilata: quando scattano i controlli e come evitarli appeared first on Benessere Economico.
  • Nasce Open-Es: la piattaforma per lo sviluppo sostenibile aperta a tutte le imprese
    Il tema del cambiamento climatico, obiettivo mondiale per i prossimi anni ha ribaltato l’intera economia compresa di piccoli investitori costretti ad organizzarsi verso il nuovo cambiamento. Questo è il motivo che ha spinto Boston Consulting... The post Nasce Open-Es: la piattaforma per lo sviluppo sostenibile aperta a tutte le imprese appeared first on Benessere Economico.
  • Professionisti e autonomi: esonero contributi e bonus ISCRO in arrivo
    A breve sarà operativo l’esonero dei contributi professionisti per l’anno 2021. Il Decreto attuativo firmato dal Ministro del Lavoro, Orlando dovrà dare operatività alla misura che consentirà di non versare per l’anno in corso contributi... The post Professionisti e autonomi: esonero contributi e bonus ISCRO in arrivo appeared first on Benessere Economico.
  • Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi
    Il Ministero dello Sviluppo economico ha aperto le porte ad un bando più che mai attuale, rivolto a tutte le aziende che manifestano il proprio interesse a partecipare alla costruzione di un “IPCEI” nella catena... The post Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi appeared first on Benessere […]
  • Al via la stagione del turismo spaziale, un’economia in crescita
    L’obiettivo di un’economia spaziale fondata anche sul turismo si sta avvicinando così velocemente, tanto da far annunciare la prima data per l’apertura dei viaggi turistici spaziali. Primo volo turistico La compagnia missilistica Blue Origin appartenente... The post Al via la stagione del turismo spaziale, un’economia in crescita appeared first on Benessere Economico.
  • Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele
    In arrivo un disegno di legge temporaneo per rimediare alla discontinuità del lavoro nel mondo dello spettacolo. Una sorta di bonus contributivo per pareggiare, dal punto di vista pensionistico i lavoratori dello spettacolo per gli... The post Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele appeared first on Benessere Economico.
  • Arriva il primo noleggio auto con rata decrescente e pagabile anche in bitcoin
    Dal lavoro alla vita privata, fino al tempo libero: flessibilità è sicuramente la parola dell’anno, tanto da arrivare ad influenzare anche il mondo del noleggio. Anche questo settore infatti, negli ultimi anni ha declinato la... The post Arriva il primo noleggio auto con rata decrescente e pagabile anche in bitcoin appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza