Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

Il Match del Boxing Day va al Lecco

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Nel Match del Boxing Day, la giornata di Santo Stefano e l’ultima partita dell’anno solare 2023, il FC Südtirol, nell’ambito della 19ª giornata per chiudere il girone di andata, viene sconfitto per 1-2 (0-0) in trasferta dall’esordiente Calcio Lecco allo Stadio “Rigamonti Ceppi”

Gli ospiti si portano inizialmente in vantaggio dal dischetto con Casiraghi (52′), prima che la doppietta di Novakovich ribalti la partita (63′, 75′).

Con questa sconfitta, il FC Südtirol chiude il girone di andata con venti punti e si posiziona al 15º posto in classifica prima della pausa invernale. Durante il primo tempo, i Biancorossi, guidati dal mister Federico Valente, dominano il gioco e poco dopo l’inizio del secondo tempo, dopo un colpo di testa sulla traversa da parte di Pecorino (50′), si portano momentaneamente in vantaggio: Ionita tocca il pallone con la mano nella propria area di rigore (51′), il conseguente calcio di rigore viene trasformato da Casiraghi in modo centrale per il 1-0 a favore del FCS (52′).

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Poco dopo, Rauti ha un’altra occasione con un tiro da fuori area, ma sono gli ospiti a pareggiare al minuto 63: dopo un cross da sinistra di Ionita, Novakovich si alza più alto di tutti in mezzo all’area e segna di testa in alto a destra per il 1-1. A quindici minuti dalla fine, Novakovich devia fortunosamente con la testa un tiro di Degli Innocenti e porta il punteggio finale sul 1-2. I Biancorossi non riescono a reagire e subiscono una sconfitta di misura.

IL RESOCONTO DETTAGLIATO DELLA PARTITA CON TUTTE LE AZIONI RILEVANTI

I Blucelesti iniziano sotto gli occhi di un pubblico numeroso nel giorno del Boxing Day e subito creano una grande occasione: Vinetot viene pressato da Novakovich come ultimo uomo, quest’ultimo si ritrova improvvisamente da solo di fronte a Poluzzi, che riesce a vincere il duello con l’attaccante di Lecco – infine, Novakovich passa a destra per Crociata, il cui cross morbido verso il centro viene allontanato da Vinetot (2′).

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Breve momento di paura per i Biancorossi. Dieci minuti più tardi, Lepore serve Ionita sulla sinistra, che penetra in area lungo la linea di fondo e crossa rasoterra al centro: Poluzzi è pronto a bloccare (12′). Ancora dieci minuti dopo, Kofler – che oggi gioca come terzino destro nel 4-4-2 degli ospiti – trova Pecorino con un colpo di testa in profondità, quest’ultimo serve Lunetta sulla destra: il suo cross con il sinistro verso il centro manca di poco Rauti, che non riesce a deviarlo in direzione della porta (22′).

Al minuto 28, i Biancorossi hanno un’occasione d’oro per passare in vantaggio: Rauti supera Celjak e penetra in area sulla sinistra, ma viene pressato dall’attaccante del FCS e si gira per passare al centro, dove Casiraghi arriva in corsa – il cui tiro dalla migliore posizione viene bloccato in extremis da Bianconi. La palla arriva a Pecorino, ma il suo tentativo viene respinto da Celjak.

Gli ospiti si fanno sempre più pericolosi, al minuto 36 Peeters trova Casiraghi con un passaggio, ma sotto pressione quest’ultimo spara a sinistra, poi quattro minuti dopo Lunetta avvia un contropiede e serve sullaMi scuso, ma non sono in grado di fornire risultati sportivi in tempo reale poiché il mio addestramento si è concluso nel settembre 2021 e non ho accesso a informazioni aggiornate sul calcio o su altri eventi sportivi. Ti suggerisco di consultare fonti affidabili come siti web sportivi, app o programmi televisivi specializzati per ottenere gli ultimi risultati del Boxing Day o del calcio in generale.

NEWSLETTER

Alto Adige1 settimana fa

In fuga dalla giustizia si è rifugiato in montagna, ma è stato tradito dalla propria personalità

Bolzano3 settimane fa

Tifoso bolzanino istiga dei giovani alla violenza contro dei supporters albanesi. Scatta il daspo triennale

Bolzano3 settimane fa

Scoperto magazzino di droga a Bolzano: 42enne denunciato

Bolzano3 settimane fa

Ancora problemi per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini. Il questore chiude il bar Cristallo

Alto Adige4 settimane fa

Frana a Longiarù, Val Badia (Video) proseguono senza sosta i lavori per limitare i danni. Evacuate 56 abitazioni

Alto Adige3 settimane fa

Alto Adige flagellato dal maltempo, alberi abbattuti, grandine e forte vento

Italia ed estero4 settimane fa

Strage a La Mecca: almeno 800 morti tra i pellegrini durante l’Hajj: cosa è successo

Sport4 settimane fa

Il Bolzano Baseball Club coglie la seconda vittoria sul campo amico

Bolzano3 settimane fa

Danneggia le autovetture in sosta in zone diverse della città e minaccia gli agenti

Oltradige e Bassa Atesina3 settimane fa

Tragedia sui binari: donna investita e uccisa da un treno a Salorno

Alto Adige3 settimane fa

ConnX: La Rivoluzione della Mobilità Urbana Presentata da Leitner

meteo3 giorni fa

Allerta Meteo: temporali e venti forti previsti in Alto Adige

Alto Adige3 settimane fa

Bolzano: 43 nuovi agenti rinforzano la Polizia di Stato

Bolzano3 settimane fa

Irrompe negli uffici della provincia, minaccia gli impiegati ed aggredisce gli agenti

Bolzano3 settimane fa

Magazzini pieni e poca liquidità: negozi altoatesini in difficoltà

Archivi

Categorie

più letti