Connect with us

Bolzano

In estate iniziano i lavori di sostituzione reti in via Fago. Cambia il percorso della linea 1

Pubblicato

-

SEAB S.p.A. informa che in estate si svolgeranno i lavori di sostituzione delle reti acqua, acque bianche e gas in via Fago. I lavori saranno suddivisi in due lotti e inizieranno subito dopo la chiusura delle scuole.

A causa dell’età avanzata delle reti e tubazioni in questa zona, SEAB dal 17 giugno 2019 inizierà con un progetto di rinnovo totale di tutte le tubazioni delle reti acqua, acque bianche e gas in via Fago.

Per ridurre i disagi alla cittadinanza, i lavori si svolgeranno durante le ferie scolastiche e saranno divisi in due lotti:

Pubblicità
Pubblicità

· estate 2019: primo lotto tratto via Defregger – via Nino Bixio,
· estate 2020: secondo lotto tratto via Nino Bixio – via Guncina.

Per permettere l’esecuzione dei lavori, saranno di volta in volta chiusi tratti della lunghezza di ca. 30 metri della strada. Durante la chiusura di un singolo tratto, l’accesso in macchina ai numeri civici interessati dalla chiusura non sarà possibile. La ditta esecutrice informerà tempestivamente i residenti della zona sulle chiusure.

SEAB si scusa per eventuali disagi e chiede agli abitanti comprensione e pazienza.

Modifiche temporanee delle linee e fermate SASA

A cause dei lavori in via Fago saranno spostate provvisoriamente le fermate SASA in questa zona: la fermata “Villa Serena” si sposterà in via Guncina all’altezza del civico 54, mentre la fermata “Via Guncina” si sposterà da via Cadorna in via Guncina, all’altezza dell’istituto Galileo Galilei.

Anche il percorso della linea 1 sarà provvisoriamente modificato: la linea verrà suddivisa in due linee 1A e 1B.

La linea 1A effettuerà la parte alta di via Fago, da ponte Talvera, via Diaz, via Cadorna, via Guncina, via Fago, via Sarentino, Funivia San Genesio, via Sarentino, via Cadorna, via Diaz, ponte Talvera ecc.

La linea 1B farà il percorso: ponte Talvera, corso Libertà, piazza Gries, via Fago, viale Principe Eugenio, via Diaz, ponte Talvera ecc.

La linea 12, durante i lavori in via Fago, non transiterà per via Manci e via Principe Eugenio, ma da ponte Talvera effettuerà via Diaz, via Cadorna ecc. in entrambe le direzioni, con la frequenza ogni 30 min. anziché ogni 20 min.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Il Revenue management per il turismo, una soluzione di successo
    Le dinamiche di internet hanno ormai cambiato le logiche di progettazione e di prenotazione della vacanza. A questo, si aggiungono gli sconvolgimenti finanziari che sono alla base delle crisi economiche innescando meccanismo viziosi. Il mercato... The post Il Revenue management per il turismo, una soluzione di successo appeared first on Benessere Economico.
  • Verso la YOLO Economy, rischiare per cambiare lavoro: i motivi e i settori emergenti
    Il mondo cambia in fretta, a volte più velocemente di quanto previsto. In questo senso l’arrivo del Covid ha straordinariamente accelerato tutti i processi: da quelli economici, ai naturali fino a quelli lavorativi. Il lavoro... The post Verso la YOLO Economy, rischiare per cambiare lavoro: i motivi e i settori emergenti appeared first on Benessere […]
  • Il ritorno alla terra: ISMEA, un bando per agevolare i giovani imprenditori agricoli
    Negli ultimi anni gli imprenditori agricoli under 35 sono aumentati del 12%. Per facilitare questa transizione verso la terra esistono possibilità come ISMEA che permette di aiutare, anche economicamente i giovani che scelgono questa strada.... The post Il ritorno alla terra: ISMEA, un bando per agevolare i giovani imprenditori agricoli appeared first on Benessere Economico.
  • Addio alle buste delle bollette: un trucco per risparmiare
    La svolta crescente dell’online parla anche di risparmio e sostenibilità ecco perché le bollette cartacee sono ormai superate. L’arrivo del digitale ha convertito molti utenti ad entrare nel circuito delle bollette online, pagabili su rete... The post Addio alle buste delle bollette: un trucco per risparmiare appeared first on Benessere Economico.
  • Lotta all’evasione: arrivano gli “agenti 007” del fisco
    L’Agenzia delle Entrate rinforza l’organico e assume due mila “ agenti segreti” per potenziare la lotta all’evasione. Con i fondi del Recovery Fund arriveranno anche nuove assunzioni mirate proprio a rinforzare il campo della lotta... The post Lotta all’evasione: arrivano gli “agenti 007” del fisco appeared first on Benessere Economico.
  • Rivoluzione demografica, la tendenza si sposta verso la Silver Economy
    Negli ultimi decenni la struttura demografica e sociale dell’Europa e del mondo è cambiata in profondità e questa dinamica continuerà a prestare i suoi effetti anche in futuro. Per questo motivo, le istituzioni comunitarie devono... The post Rivoluzione demografica, la tendenza si sposta verso la Silver Economy appeared first on Benessere Economico.
  • Cambiamento climatico come opportunità di investimento: i settori più richiesti nei prossimi anni
    Con le esigenze dei Paesi costretti ad evolversi per adattarsi ai tempi e al mondo che si trasforma, il cambiamento climatico diventa un’opportunità di investimento a lungo termine. Un occasione per tutti di cogliere questo... The post Cambiamento climatico come opportunità di investimento: i settori più richiesti nei prossimi anni appeared first on Benessere Economico.
  • Rivoluzione nel mondo dello sport, nasce il lavoratore sportivo: più tutele e diritti
    Dopo lo shock delle chiusure e la rabbia per essere stati una delle categorie invisibili agli occhi del Governo, i lavoratori del mondo dello sport possono gioire per il primo contratto con tutele, contributi e... The post Rivoluzione nel mondo dello sport, nasce il lavoratore sportivo: più tutele e diritti appeared first on Benessere Economico.
  • Cartelle esattoriali 2021: dal 1 maggio riparte la riscossione
    In molti si aspettavano un allungamento dei tempi, ma la macchina di notifica e riscossione delle cartelle esattoriali sospese ripartirà il 1 maggio 2021. La notificazione degli atti riguarderanno anche pignoramenti e avvisi di accertamento,... The post Cartelle esattoriali 2021: dal 1 maggio riparte la riscossione appeared first on Benessere Economico.
  • Torna l’albergo ad ore che fa audience
    Gli ultimi mesi hanno costretto in molti alla necessità di ridefinire il proprio approccio alla quotidianità, con l’evoluzione di diversi modelli di business soprattutto nel settore turistico. Molti imprenditori del settore, spinti dalla necessità di... The post Torna l’albergo ad ore che fa audience appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza