Laives
Incendio in un condominio: casetta da giardino distrutta dalle fiamme
Sono stati attimi di paura in un condominio di Laives, dove una casetta da giardino è andata completamente distrutta a causa di un incendio divampato ieri nel primo pomeriggio.
Secondo le informazioni attuali riferite dai soccorsi tramite i propri canali, la fiamme sarebbero partite da una friggitrice che, dopo essersi surriscaldata durante l’utilizzo, ha provocato la combustione dell’olio al suo interno.
Nel tentativo di domare il rogo, i proprietari hanno versato dell’acqua sull’olio in fiamme. Un gesto istintivo ma estremamente pericoloso, tanto da provocare l’immediata propagazione dell’incendio all’intera struttura.
La situazione sembrava disperata, fino a quando il tempestivo intervento dei Vigili del fuoco Volontari di Laives ha evitato conseguenze ben più gravi.
Le fiamme, infatti, minacciavano di estendersi pure all’edificio principale, sono però state domate prima che potessero causare ulteriori danni. Al proposito, nessuna persona è rimasta ferita.
A seguito dell’accaduto, i vigili del fuoco hanno colto l’occasione per ribadire una fondamentale norma di sicurezza domestica: “In caso di olio o grasso in fiamme, mai usare acqua per spegnere l’incendio. Il metodo corretto è soffocare le fiamme con un coperchio o una coperta antifiamma.”
Le autorità sono impegnate a completare gli accertamenti, al momento però l’origine accidentale dell’incendio sembra confermata.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità




