Connect with us

Italia ed estero

Incidente mortale in A22: Bmw si schianta contro un tir in piazzola di sosta

Pubblicato

-

Poco dopo le 16 di ieri pomeriggio è avvenuto in incidente mortale in A22 fra Ala e Avio.

La vittima è Pierfrancesco Belfanti, 53enne di Lazise. L’uomo, a bordo di una Bmw si è schiantato con un tir in una piazzola di sosta a bordo strada

Sul luogo non sono stati trovati né segni di frenata né tentativi di cambiare traiettoria, ma l’auto si è lanciata dritta contro il camion. Probabilmente si è trattato di un colpo di sonno o di un malore.

Pubblicità
Pubblicità

L’uomo viaggiava in direzione nord e aveva appena superato l’area di servizio Adige a sud di Borghetto. Dopo l’area di servizio l’autostrada curva leggermente a sinistra,  ma l’uomo non ha nemmeno accennato a girare le ruote.

L’allarme è arrivato dalla stessa Bmw. Alcuni modelli hanno un dispositivo che non appena rileva un incidente grave avverte immediatamente i soccorsi. Le chiamate sono poi arrivate anche dai tanti automobilisti che passavano di lì.

Sul luogo sono arrivati i vigili del fuoco da Verona e l’ambulanza con l’elisoccorso da Trento.

L’auto si era infilata sotto al tir e per rimuoverla i pompieri sono stati costretti ad alzare il mezzo pesante. La parte superiore dell’auto non c’era più, mentre sul sedile era rimasto l’uomo, morto sul colpo. Sul fatto indaga anche la polizia stradale.

Pierfrancesco Belfanti era nato nel mantovano ma viveva a Lazise dove gestiva il ristorante ai Beati di Garda.

Da luglio era anche segretario regionale del dipartimento economico/produttivo della democrazia cristiana della Regione Veneto.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza