Connect with us

Società

Inclusione lavorativa, risorsa da valorizzare: il 4 ottobre seminario per la disabilità

Pubblicato

-

Venerdì 4 ottobre prossimo, l’Osservatorio per le politiche sociali e la qualità della vita del Comune di Bolzano, in collaborazione con la Consulta comunale per le persone con disabilità, propone il seminario “Inclusione lavorativa, risorsa da valorizzare: il mio contributo!“.

L’obiettivo di questa iniziativa è di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di persone con disabilità, promuovendo l’informazione sulle leggi e sulle opportunità che le ditte hanno quando assumono persone con diversa abilità, oltre che a informare su curiosità e novità in questo settore.

L’articolo 27 – Lavoro e Occupazione – della convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità “riconosce il diritto al lavoro delle persone con disabilità, su base di uguaglianza con gli altri, ossia il diritto di potersi mantenere attraverso un lavoro liberamente scelto o accettato in un mercato del lavoro e in un ambiente lavorativo aperto, che favorisca l’inclusione e l’accessibilità alle persone con disabilità“.

Pubblicità
Pubblicità

L’idea del seminario scaturisce da un’azione proposta all’interno del documento di pianificazione strategica della città di Bolzano “Idee 2025 -Idee per lo sviluppo condiviso della città di Bolzano“, che prevede di informare e sensibilizzare i cittadini sulle normative e sulle agevolazioni relative all’assunzione di persone con disabilità, al fine di favorire l’inserimento lavorativo delle stesse.

Il seminario si svolgerà venerdì 4 ottobre dalle ore 08:30 alle ore 13:00 nella Sala di rappresentanza del Comune di Bolzano in  vicolo Gumer,7  La partecipazione  è gratuita, ma è comunque necessario iscriversi entro il 27.09.2019. Iscrizioni e programma al link: https://www.comune.bolzano.it/Survey/?formId=9888

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza