Connect with us

Val Pusteria

Incontro con i missionari diocesani a Brunico

Pubblicato

-

Come ogni anno l’Ufficio missionario della Diocesi organizza un incontro con i missionari diocesani che in estate tornano in Alto Adige per trascorrere un periodo di vacanza. Appuntamento giovedì 25 agosto a Brunico nel convento delle suore Orsoline, dalle 9 alle 16, presente anche il vescovo Muser.

L’incontro con alcuni missionari diocesani rientrati in Alto Adige per un periodo di vacanza è un’occasione per confrontarsi, scambiarsi idee ed esperienze, ma anche per rinsaldare i rapporti di collaborazione con i vari gruppi missionari presenti in Diocesi che sostengono i progetti di cooperazione portati avanti dai missionari altoatesini in varie zone del mondo.

Nel 2022 il tradizionale incontro con i missionari è in programma giovedì 25 agosto a Brunico nel convento delle suore Orsoline, presente anche il vescovo Ivo Muser. Come ogni anno, religiosi e laici al lavoro in varie aree del mondo portano le loro testimonianze dalle terre di missione. La giornata, dalle 9 alle 16, si conclude con la Liturgia della parola sul temaVita per dono“ e con il ricordo dei missionari defunti. Attualmente sono una cinquantina le persone della Diocesi di Bolzano-Bressanone attive nelle missioni.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza