Connect with us

Bolzano

Innovazione e sport alpini le dieci migliori startup europee a Prowinter 2020

Pubblicato

-

Un piccolo villaggio dell’innovazione al centro di Prowinter 2020. Un luogo dove dieci startup provenienti da tutta Europa potranno raccontarsi davanti alla platea più prestigiosa in tema di sport alpini.

A Bolzano dal 7 al 9 aprile 2020, per la quinta volta, torneranno ad accendersi i riflettori su Future Hub, lo startup village che riunirà aziende e prodotti innovativi e vedrà alternarsi pitch di presentazione, appuntamenti di matchmaking tra imprese, partner strategici e operatori, workshop e convegni.

La call è aperta: le startup interessate hanno la possibilità di candidarsi a questo link, entro venerdì 21 febbraio 2020. Le startup selezionate potranno esporre all’interno dell’Hub a un prezzo agevolato e saranno inserite all’interno di uno spazio dove poter far conoscere i loro prodotti attraverso pitch dedicati ed entrare in contatto con attori operanti nell’ecosistema locale e nazionale.

Pubblicità
Pubblicità

«Siamo fieri di poter ospitare anche quest’anno a Bolzano il meglio dell’innovazione dedicata al business degli sport invernali. È fondamentale per noi creare un’importante piattaforma comune dove tutti gli attori e protagonisti del comparto neve possano incontrarsi, discutere e ispirarsi l’un l’altro sui temi del mondo rental» spiega Thomas Mur, Direttore di Fiera Bolzano.

E dello stesso avviso è anche Hubert Hofer, Direttore dei servizi di NOI Techpark, l’innovation district di Bolzano, partner ufficiale del Future Hub: «Sono convinto che anche in questo ambito sia fondamentale rimanere al passo con i tempi e conoscere tutte le innovazioni che le aziende mettono in campo per migliorare l’esperienza quotidiana sulle piste. Anche noi, all’interno del nostro polo tecnologico, lavoriamo ogni giorno per sviluppare le tecnologie alpine del domani».

Prowinter Future Hub Award

Le startup che verranno selezionate per partecipare al Future Hub, concorreranno al Prowinter Future Hub Award 2020, riconoscimento dedicato a tutte le imprese startup operanti nel settore degli sport alpini con particolare riferimento al comparto del noleggio.

Il premio prevede due sessioni di pitching attraverso le quali le startup potranno presentarsi: nel primo caso sarà il pubblico presente a decretare la migliore presentazione, nel secondo sarà invece una giuria tecnica formata da investitori e stakeholder a scegliere la startup più innovativa di Prowinter 2020.

Il Future Hub è organizzato da Blum e WhatAVenture.

Prowinter è la prima fiera in Europa specializzata nel settore degli sport invernali. È un forum di informazione e commercio, ideale per i professionisti del ramo degli sport invernali, noleggi, negozi, scuole di sci e sci-club.

Gli sport alpini rappresentano infatti per l’Alto Adige una delle principali attrazioni turistiche del territorio e uno dei più importanti settori dell’economia locale.

Prowinter ha ospitato l’anno scorso oltre 5.500 visitatori e 230 espositori che hanno offerto una panoramica sulle ultime novità del settore.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Smart Working, verso sgravi contributivi per le aziende ed agevolazioni fiscali per i lavoratori
    Dal Governo si lavora a nuove regole per lo smart working post emergenza covid-19, tra queste la riduzione delle tasse in busta paga e sgravi per le imprese. Da luglio, Camera e Senato hanno presentato... The post Smart Working, verso sgravi contributivi per le aziende ed agevolazioni fiscali per i lavoratori appeared first on Benessere […]
  • Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse
    Una delle novità anticipata dall’ex Ministro dell’università, Manfredi e concretizzata dall’attuale Cristina messa prevede ad allargare la no tax area per gli studenti universitari, comprendo i costi fino alla fascia reddituale di 22 mila euro.... The post Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse appeared […]
  • Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli
    Dall’Unione Europa arriva il via libera agli aiuti di Stato per le imprese italiane colpite economicamente dalla pandemia Covid-19. I gravi effetti economici causati dall’arrivo del Coronavirus stanno avendo ancora pesanti ripercussioni per le attività... The post Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli e le novità
    Anche quest’anno torna il bonus pubblicità per le aziende puntano su investimenti pubblicitari, con l’invio delle domande che partirà dal 1 fino al 31 ottobre 2021. Bonus pubblicità 2021 Per il 2021 -2022, il credito... The post Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli […]
  • Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri
    Da novembre 2021 i costi di revisione delle auto aumenteranno. Decisione concordata dai Ministeri dell’Economia e della Mobilità Sostenibile. Dal 1 novembre aumenti prezzi revisione auto L’aumento che inizialmente sarebbe dovuto partire il 30 gennaio,... The post Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri appeared first on Benessere Economico.
  • Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro
    Il Ministro dello Sviluppo economico, Giorgetti ha attivato un fondo pari a 140 milioni di euro a sostegno delle attività rimaste chiuse in conseguenza delle misure restrittive anti-Covid. In dettaglio Il fondo avvivato dal Ministero... The post Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico, fino a 1000 euro per interventi ed efficientamento idrico della casa
    Tra i bonus introdotti nella legge di bilancio e ancora da attivare, trova spazio il Bonus Idrico, altrimenti noto come Bonus rubinetti o bonus bagno che punterebbe a favorire il risparmio di risorse idriche. Fino... The post Bonus idrico, fino a 1000 euro per interventi ed efficientamento idrico della casa appeared first on Benessere Economico.
  • Finanziamenti imprese in difficoltà, dal 20 settembre il via alla presentazione delle domande: come funziona
    Da qualche giorno, il Ministero dello Sviluppo economico, ha pubblicato il decreto contenente le modalità ed i termini per accedere al Fondo da 400 milioni destinato alle grandi imprese in momentanea difficoltà. Fondo imprese in... The post Finanziamenti imprese in difficoltà, dal 20 settembre il via alla presentazione delle domande: come funziona appeared first on […]
  • Smart working, i bonus fino a 1000 euro per lavorare da casa
    Con l’arrivo del covid lo smart working dopo con prepotenza nella vita di molti lavoratori ed aziende è diventato tanto importante da realizzare un bonus di 1.00 euro per chi lavora da casa. Proroga bonus... The post Smart working, i bonus fino a 1000 euro per lavorare da casa appeared first on Benessere Economico.
  • Data driven company, cos’è e i benefici di una gestione aziendale basata solo sui dati
    Da un’azienda digitale, a una tradizionale fino ad un’attività manifatturiera: ormai ogni tipologia di business affonda le proprie radici su dati che mettono in relazione diversi processi aziendali. Il valore dei dati all’interno di un... The post Data driven company, cos’è e i benefici di una gestione aziendale basata solo sui dati appeared first on […]

Categorie

di tendenza