Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Intensa giornata di controlli da parte della Polizia di Stato nella giornata di lunedì: 11 grammi di cocaina sequestrati, denunciati tre stranieri

Pubblicato

-

Nella giornata di lunedì 30 maggio, le pattuglie della Squadra Volante della Questura di Bolzano hanno svolto, come di norma, un’intensa attività di controllo del territorio urbano.

Infatti, identificare persone, soprattutto se già note per le loro attività illecite, consente di monitorare continuamente le loro azioni e prevenire ulteriori fenomeni delittuosi.

Gli obiettivi, nell’attività di prevenzione, possono essere di vario tipo: dalla lotta allo spaccio di stupefacenti, al contrasto della microcriminalità patrimoniale, all’osservanza delle misure di prevenzione comminate nei confronti di soggetti pregiudicati. Alcuni di questi obiettivi sono stati appunto centrati ieri.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Nel primo pomeriggio, sulle passeggiate del Talvera, una Volante ha notato un cittadino afghano che, alla vista della “Pantera”, si è frettolosamente sbarazzato di un pacchetto di sigarette, gettandolo a terra.

Il gesto non è passato inosservato agli occhi allenati degli Agenti, che hanno recuperato il pacchetto, scoprendo che al suo interno erano nascosti tredici involucri termosaldati, contenenti complessivamente più di 11 grammi di cocaina.

La tecnica per la vendita delle sostanze stupefacenti prevede appunto questo tipo di confezionamento: le singole dosi, ciascuna di un grammo circa, sono già pronte per la vendita ed il conseguente consumo da parte degli acquirenti. Il cittadino straniero, già conosciuto per precedenti in materia, è stato denunciato a piede libero. La droga è stata sequestrata, togliendola così dal mercato dello spaccio.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sempre nelle ore pomeridiane, in via Claudia Augusta, gli operatori di Polizia in transito hanno visto, tranquillamente appoggiato alla porta di un bar e con un bicchiere in mano, un cittadino dominicano, al quale per precedenti comportamenti illeciti era stato vietato dal Questore di Bolzano l’accesso ai pubblici esercizi di quella zona.

Il soggetto, riconosciuto dagli esperti operatori che ben conoscono il quartiere, è stato quindi denunciato in stato di libertà per la violazione dell’ordine.

In serata, in zona industriale, una Volante ha notato un soggetto che armeggiava in modo sospetto su una bicicletta elettrica legata ad un palo. Il pronto intervento dei poliziotti ha consentito di impedire che il malfattore, che già era riuscito a tranciare il lucchetto che assicurava la bicicletta, se ne appropriasse definitivamente. L’uomo, un cittadino marocchino, è stato denunciato per il tentato furto.

Gli Agenti sono anche riusciti a rintracciare il legittimo proprietario, che li ha calorosamente ringraziati per il loro intervento che ha consentito di recuperare il suo velocipede, di buon valore.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

 

 

 

NEWSLETTER

Alto Adige2 giorni fa

Tragico incidente in moto sulla Mendola, tentano il sorpasso ma perdono il controllo del mezzo: muore giovane coppia di fidanzati

Alto Adige3 settimane fa

Caldo torrido previsto in Alto Adige: da venerdì allerta rossa

Arte e Cultura1 giorno fa

Ferragosto tra escursioni al Renon, musei e gastronomia: «Lasciatevi sorprendere da Bolzano»

Alto Adige4 settimane fa

Ancora un altro grande incendio boschivo in Alto Adige: oltre 150 vigili del fuoco impegnati nelle operazioni

Bolzano1 giorno fa

Bolzano: arrestato per spaccio di stupefacenti un commerciante straniero

Sport1 giorno fa

FC Südtirol: storico debutto sul campo del Brescia

Alto Adige4 settimane fa

Fiamme e siccità: nuovi roghi sulle strade del Guncina e a Naz Sciaves

Alto Adige4 settimane fa

Alto Adige, il fuoco non da tregua: scatta l’allarme per due nuovi incendi

Politica3 settimane fa

Mattarella accetta le dimissioni, finisce l’era del Governo Draghi: esecutivo in carica solo per gli affari correnti

Alto Adige1 giorno fa

Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Brennero arresta un cittadino marocchino irregolare

Alto Adige2 settimane fa

Fiamme sull’Alpe di Siusi, attivato anche un elicottero per le operazioni di spegnimento

Ambiente Natura1 giorno fa

Rablà: continua il lavoro di eradicazione della pianta aliena

Val Pusteria3 settimane fa

Auto sbanda sulla strada della val Pusteria e finisce ribaltata: una persona all’ospedale

Italia ed estero3 settimane fa

Codici: nuova vittoria in Tribunale contro Costa, ammessa la class action per la crociera “Le perle del Caribe” sulla Pacifica

Sport3 settimane fa

F.C. Südtirol saluta Alessandro Malomo che torna in Serie C con il Foggia

Archivi

Categorie

di tendenza