Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

La Gran Fondo Val Casies si prepara a celebrare il suo quarantesimo anniversario

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Il quarantesimo anniversario della Gran Fondo Val Casies si annuncia come un evento imperdibile per gli appassionati dello sci di fondo. Il weekend del 17 e 18 febbraio sarà un’occasione di festa e competizione, con una ricca presenza di nomi noti nello sport e un’atmosfera vibrante arricchita da eventi collaterali e intrattenimento musicale, oltre al tradizionale pasta party che caratterizza da anni la manifestazione.

Gli atleti si daranno battaglia sui suggestivi percorsi della vallata altoatesina, scegliendo tra le distanze di 30 o 42 km, in due discipline: lo sci in stile classico e lo skating. Questa edizione anniversario promette di essere un’esperienza a tutto tondo, sia per gli sportivi che per i visitatori.

Nella conferenza stampa tenutasi questa mattina presso la sede Mila di Bolzano, il comitato organizzatore ha espresso gratitudine nei confronti dei partner commerciali, il cui supporto è fondamentale per la realizzazione della manifestazione che, nel corso dei suoi 40 anni di storia, ha visto oltre 70 mila concorrenti tagliare il traguardo.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

All’evento erano presenti importanti figure istituzionali come l’assessore della Provincia di Bolzano Peter Brunner, i sindaci Paul Schwingshackl e Dominik Oberstaller, rispettivamente di Casies e Monguelfo-Tesido, e Wilhelm Stoll, presidente dell’Associazione Turistica Casies-Monguelfo-Tesido. Tutti hanno rinnovato l’invito a partecipare a questa storica edizione Giubileo della Gran Fondo Val Casies, segnando un momento di celebrazione per l’evento e per lo spirito comunitario che da sempre lo anima.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti