Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Incendio in Alto Adige: morto un uomo, oltre 100 vigili del fuoco in azione

Pubblicato

-

foto ANSA
Condividi questo articolo




Pubblicità

Un tragico incendio si è verificato nel primo pomeriggio a San Pancrazio nella val d’Ultimo, in Alto Adige, dove un uomo di circa 60 anni ha perso la vita tra le fiamme della sua abitazione.

Più di 100 vigili del fuoco volontari del luogo sono intervenuti rapidamente e grazie al loro impegno è stato possibile circoscrivere le fiamme, impedendo che l’incendio si estendesse agli edifici adiacenti. Nonostante gli sforzi e la prontezza dei soccorsi, la vittima non è riuscita a sopravvivere e il suo decesso è stato confermato dalle squadre di soccorso.

Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso, con i pompieri impegnati a domare completamente le fiamme. Per l’estinzione dell’incendio, è stato necessario attingere acqua in grandi quantità, che è stata pompata attraverso linee di alimentazione idrica estese per raggiungere il sito dell’evento.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

La dinamica che ha portato all’innesco delle fiamme non è ancora stata chiarita. Il Corpo Permanente di Bolzano è al lavoro per condurre le indagini e stabilire le cause alla base di questa tragedia.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti