Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

La presidente Mattei: «Cordoglio per la scomparsa di Barbara Stamm»

Pubblicato

-

Per 10 anni presidente del Parlamento bavarese, Stamm è scomparsa ieri. “Politica di grande sensibilità, da presidente del Landtag bavarese aveva molto a cuore i contatti col nostro Consiglio provinciale”, così la presidente Mattei.

Con Barbara Stamm ci lascia una politica di grande sensibilità, che mancherà non solo alla Baviera”: così la presidente del Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano Rita Mattei si unisce al cordoglio per la scomparsa avvenuta ieri, a 77 anni e dopo lunga malattia, dell’ex presidente del Landtag bavarese. Barbara Stamm è stata per più di 40 anni componente del Landtag della Baviera, presiedendolo – quale prima donna – dal 2008 al 2018. Nel Governo del Land ha ricoperto il ruolo di Ministra per il sociale.

Nel Land tedesco, la sua scomparsa ha suscitato grande cordoglio:  “Anche in Alto Adige ne ricorderemo l’instancabile attività politica e il grande impegno per i più deboli”, evidenzia Mattei, che aggiunge:Quale presidente del Landtag, Stamm aveva curato molto i contatti con il Consiglio provinciale di Bolzano, evidenziando lei stessa che con nessun’altra Assemblea regionale il Landtag da lei guidato intratteneva rapporti tanto amichevoli”.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza