Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

La Provincia cerca ispettori amministrativi, domande entro il 20 dicembre

Pubblicato

-

La Provincia di Bolzano cerca mediante concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato 18 ispettrici amministrative / ispettori amministrativi del settore giuridico (VIII qualifica funzionale) per l’Amministrazione provinciale con sede di servizio a Bolzano.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di assegnare a propria discrezione le sedi di servizio ai singoli vincitori/alle singole vincitrici. Il bando di concorso è stato pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Trentino-Alto Adige 28.07.2021, n. 30.

Requisiti d’accesso: assolvimento di studi universitari almeno quadriennali in giurisprudenza. Vengono presi in considerazione anche gli altri diplomi universitari di pari livello esistenti nello stesso ambito di studi, materia o specializzazione.

A tali fini si fa riferimento principalmente alle classi di laurea stabilite a livello statale e che attualmente sono contemplate dal Decreto Interministeriale 9 luglio 2009 (http://attiministeriali.miur.it/anno-2009/luglio/di-09072009.aspx); attestato di bilinguismo C1 (ex livello A) ed esame di ladino C1 (per ladini). I posti sono riservati al gruppo linguistico tedesco o ladino. Al concorso possono partecipare, indipendentemente dalla riserva linguistica ivi stabilita, anche coloro che appartengano ad un altro gruppo linguistico.

Assunzione di idonei

Entro 2 anni a decorrere dalla pubblicazione della graduatoria, in caso di necessità ed in presenza di ulteriori posti, possono essere assunti ulteriori idonei del concorso. L’assunzione dovrà essere effettuata nel rispetto della graduatoria di concorso e, in caso del ruolo generale, della normativa sulla proporzionale linguistica.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Presentazione della domanda entro il 20 dicembre 2022

A causa dell’emergenza epidemiologica derivante da Covid-19, le domande di ammissione alla procedura concorsuale devono essere presentate entro le ore 12.00 del 20 dicembre 2022, secondo una delle seguenti modalità: tramite posta elettronica certificata (PEC) esclusivamente al seguente indirizzo: personalaufnahme.assunzionipersonale@pec.prov.bz.it; tramite e-mail esclusivamente al seguente indirizzo: assunzionipersonale@provincia.bz.it;  a mezzo raccomandata alla Provincia Autonoma di Bolzano, Ufficio Assunzioni personale, 39100 Bolzano, via Renon 13 (Tel. 0471 412110 oppure 0471 412244 Email: william.pedrazza@provincia.bz.it ).

Si considerano prodotte in tempo utile le domande spedite a mezzo raccomandata entro tale termine. Data ed ora di accettazione da parte dell’ufficio postale devono risultare dal relativo timbro a data.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza