Connect with us

Bolzano

La solidarietà arriva di corsa: “Run for Life” a Bolzano per sostenere i profughi ucraini

Condividi questo articolo

Sabato 9 aprile nello spazio eventi H1 della Fiera di Bolzano maratona benefica organizzata da Run for Life Suedtirol e intitolata “We stand with Ukraine”, con il sostegno di Four Points by Sheraton, Fiera di Bolzano, Sportler.

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

La solidarietà e l’aiuto a chi, incolpevole, ha bisogno di supporto finanziario e morale, arrivano di corsa o pedalando. Non è semplicemente un gioco di parole ma la realtà dell’iniziativa organizzata dall’associazione benefica altoatesina Run for Life Suedtirol e diretta a dare prezioso sostegno ai bambini ucraini scappati dalla guerra e rifugiati qui, nel territorio altoatesino.

Per questo l’iniziativa è intitolata “We stand with Ukraine”, ovvero “siamo con l’Ucraina”, sosteniamo il suo popolo.

Di cosa si tratta, in concreto? Lo spieghiamo partendo dal sodalizio Run for Life Suedtirol che ha avuto l’idea e ha potuto contare subito sul fondamentale supporto di tre sponsor importanti quali l’Hotel Four Points by Sheraton Bolzano, Fiera di Bolzano e Sportler.






Il progetto Run For Life Suedtirol nasce nel 2017 a Egna. In questi 5 anni, grazie all’organizzazione di corse di beneficenza, è riuscito a raccogliere un importo di oltre 75.000 euro, fondi interamente devoluti ad associazioni sociali in Alto Adige.

We Run, We Help” è il principio che guida il sodalizio benefico nell’aiutare bambini e adulti che nella vita non sono stati baciati dalla fortuna.

Ed ecco, alla luce del dramma attuale della guerra, una nuova iniziativa benefica programmata per sabato 9 aprile a Bolzano e con la quale si raccoglieranno fondi che, sotto la supervisione di un legale, andranno poi a sostenere i bambini ucraini che hanno bisogno di un aiuto medico/terapeutico veloce, qui in Alto Adige.

IL PROGRAMMA – A partire dalle ore 7 e per tutto il giorno – con conclusione al momento fissata per le ore 19 – nello spazio denominato H1Eventspace, all’ingresso della Fiera di Bolzano, su dei tapis roulant e delle cyclette professionali, atleti celebri, personaggi pubblici (è annunciato anche il presidente della Provincia, Arno Kompatscher) e semplici cittadini altoatesini si alterneranno, correndo e pedalando: “macinando” chilometri che equivarranno a loro donazioni economiche per i profughi ucraini.

Chi vorrà partecipare, per farlo dovrà fare una donazione: minima, per 30 minuti di pedalata o corsa, di 50 euro; con una donazione di 100 euro, valida per pedalare o correre per un’ora, ogni partecipante riceverà una maglietta (Limited Edition 100 pezzi, di New Balance) e un asciugamano (offerto dalla Cassa di Risparmio dell’Altro Adige). Attenzione: partecipazione e ingresso solo se in possesso di GREEN PASS.

E per chiudere la giornata di altruismo nel segno di un po’ di leggerezza, a partire dalle ore 19.30 via alla musica con il dj set di Cristian Rot, uno dei più affermati d.j. bolzanini, fautore della crew Riot Club Culture.

Italia ed estero12 ore fa

Allerta valanghe sull’arco alpino, criticità dovute alle recenti nevicate

Italia & Estero12 ore fa

La storia di Damiano, Margherita e Philipp: l’autismo raccontato con amore e ironia

Italia & Estero12 ore fa

Neonata arrivata in Italia dentro una busta della spesa per essere venduta, 4 arresti

Bolzano Provincia12 ore fa

Fermano un’auto per un controllo e sequestrano 50 grammi di hashish: nei guai un 19enne

Bolzano Provincia12 ore fa

Minacciava il fidanzato per estorcergli denaro: arrestata 36enne

Bolzano Provincia12 ore fa

Paga 16.000 euro per ottenere il visto d’ingresso in Italia, ma è una truffa: denunciati due bengalesi

Italia ed estero22 ore fa

Scossa di terremoto 4.2 in provincia di Potenza, nessun danno

Italia ed estero22 ore fa

Scontro frontale, una strage: tre morti e otto feriti

Regione TAA22 ore fa

Il Tar respinge la sospensiva di Autobrennero: la clausola di prelazione potrà ancora essere difesa

Italia & Estero22 ore fa

Crolla la tregua in Medio Oriente: Israele torna a bombardare la Striscia di Gaza

Italia ed estero23 ore fa

A Roma contro il femminicidio, incontro sul ruolo maschile nella società

Bolzano Provincia1 giorno fa

Tenta di aggredire i carabinieri con un grosso coltello: 38enne fermata con il Taser

Italia & Estero2 giorni fa

Valanga a Cortina, morti due dei tre scialpinisti travolti

Bolzano Provincia2 giorni fa

Arrestato 42enne marocchino con precedenti: dovrà scontare 6 mesi di reclusione e sarà espulso

Bolzano Provincia2 giorni fa

Maxi sequestro di stupefacenti in un appartamento: arrestato 31enne con 2 Kg di droghe e anabolizzanti

Trentino3 giorni fa

Attacco violento al supermercato Prix di Trento: guardia giurata ferita a bastonate

Italia & Estero7 giorni fa

Entrano in vigore i dazi americani al 25% su acciaio e alluminio

Italia & Estero7 giorni fa

Guerra Ucraina: intesa con gli Usa, sì di Kiev a un mese di tregua

Home7 giorni fa

Bolzano travolgente: vittoria schiacciante in gara 5 e primo match point per la semifinale

Bolzano6 giorni fa

Criminalità e sicurezza: espulso pericoloso pregiudicato straniero

Bolzano Provincia6 giorni fa

Alpini e tecnologie avanzate in azione: simulazione di combattimento in ambiente artico

Bolzano Provincia5 giorni fa

Arrestato cuoco spacciatore: trovato mezzo chilo di cocaina e hashish nella sua abitazione

Regione TAA5 giorni fa

Violenza sulle donne: il Trentino Alto Adige tra le regioni con più denunce di violenze sessuali

Bolzano Provincia1 giorno fa

Tenta di aggredire i carabinieri con un grosso coltello: 38enne fermata con il Taser

Italia & Estero5 giorni fa

Trump minaccia l’Ue: “Dazi del 200% su vini e champagne”

Bolzano Provincia5 giorni fa

Giovane accusato di aver appiccato 25 incendi tra luglio e agosto 2022

Trentino2 giorni fa

Orso entra in un recinto, razzia di oche e galline davanti la telecamera (VIDEO)

Bolzano Provincia6 giorni fa

Terrorismo e odio razziale: il Gip di Trento chiede l’arresto di un italiano vicino all’ISIS

Italia ed estero22 ore fa

Scontro frontale, una strage: tre morti e otto feriti

Bolzano Provincia4 giorni fa

Denunciato un 19enne e segnalate due persone per uso di droga: ritirate anche tre patenti

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti