Alto Adige
Sciopero trasporti pubblici. Bessone: solidarietà a chi oggi sciopera contro continue aggressioni

“Gli scioperi inevitabilmente arrecano disagio ai cittadini. Mai come oggi, però, condivido le motivazioni dei controllori e dei conducenti di bus e treni e dei capo stazione.
La loro situazione lavorativa è intollerabile, perché quotidianamente vittime di violente aggressioni verbali, spesso anche fisiche da parte di persone violente e maleducate, prive di educazione civica e forti di una cronica mancanza della certezza della pena.
Bisogna intervenire, tutelando forze dell’ordine e personale del trasporto pubblico con specifici provvedimenti, ma soprattutto bisogna che le pene, per chi infrange le regole e commette reati, siano certe e severe.
Chi sbaglia deve essere responsabilizzato ed essere sanzionato o condannato con pene severe ed esemplari ed essere da monito agli altri affinché non commettano più reati.
Esprimo, in fine la mia solidarietà, a coloro che ogni giorno lavorano per i cittadini garantendo loro gli spostamenti quotidiani.” Così in una nota l’Assessore Massimo Bessone.
-
Politica2 settimane fa
La moneta regionale dell’Alto Adige è sempre più vicina
-
Merano4 giorni fa
A fuoco il bosco sopra Marlengo, particolarmente difficili le operazioni di spegnimento a causa del forte vento
-
Bolzano1 settimana fa
Su ordine della Questura, chiusura straordinaria del parcheggio Tribunale
-
Alto Adige4 giorni fa
Slavina in Alto Adige investe due turiste tedesche, una purtroppo è rimasta uccisa
-
Alto Adige2 settimane fa
Valanga sul Monte Elmo: perde la vita Hans Happacher
-
Alto Adige3 giorni fa
Drammatico scontro tra due sciatori in Val D’Ultimo, muore un 36enne
-
Bolzano3 giorni fa
San Valentino e Carnevale, Bolzano è da innamorarsi e sorridere
-
Sport4 giorni fa
L’FC Südtirol espugna anche Pisa
-
Merano1 settimana fa
Merano: il nuovo palasport nell’area delle caserme
-
Bolzano1 settimana fa
28 enne aggredita e ferita in casa da due rapinatori a volto coperto
-
Merano5 giorni fa
Nalles, tragico scontro tra un camion e una macchina sulla MeBo, morta una persona
-
Alto Adige1 settimana fa
Operazione «Sciamano 2»: arrestate 14 persone per spaccio di droga