Sport
La Virtus Bolzano 2020-2021 si presenta: sei nuovi innesti nella “rosa” affidata a mister Alfredo Sebastiani

E’ andato in scena questo pomeriggio, sul sintetico dell’”Internorm Arena”, il vernissage della Virtus Bolzano edizione 2020-2021. Il Ds Fausto Grandi ha completato il “maquillage” di un organico che in vista dell’inizio del torneo, previsto per il prossimo 27 settembre, presenta ventisette calciatori, comprese le sei “new entry”.
I sei nuovi volti della rosa biancorossa sono quelli: del portiere Kristian Grbic (rientrato dal prestito al Fc Alto Adige), il difensore Alex Colucci (prestito dal Fc Alto Adige), il centrocampista Michael Cia (svincolato e l’ultima stagione disputata con la maglia del San Giorgio), il difensore Federico Davi (prestito dal Fc Alto Adige), il difensore Filippo Carella (prestito dal Fc Alto Adige) e l’attaccante Thomas Mair (prelevato dallo Scena).
Nelle prossime ore potrebbe definirsi anche la situazione dell’attaccante spagnolo Adrian Osorio, sul quale sono puntati gli occhi del DS Grandi. La Virtus Bolzano, dal prossimo 27 settembre, sarà chiamata ad affrontare la terza stagione consecutiva in serie D, quarta della sua storia calcistica.
Venerdì prossimo la LND renderà nota la “geografia” dei nove gironi di quarta serie, per cui si conoscerà in quale raggruppamento (lombardo o veneto) i ragazzi di mister Sebastiani saranno chiamati a confrontarsi.
“Anche quest’anno abbiamo allestito una squadra più che competitiva – ha affermato Robert Oberrauch, Presidente della Virtus Bolzano – Il nostro impegno è quello di avere prevalentemente ragazzi locali, e pochi da fuori. Rispetto alla passata stagione abbiamo “perso” dei giocatori talentuosi ma ne sono arrivati altrettanti bravi e motivati.
La nostra storia sportiva ci impegna a fare i passi giusti, sia in termini di programmazione tecnica che anche economica. Per cui anche quest’anno la nostra prima squadra è stata allestita tenendo d’occhio non solo la qualità dei ragazzi ma anche il nostro budget.
Nel corso di questi anni il nostro percorso si è andato sempre più perfezionandosi, nel senso che siamo partiti unendo le forze con il Fc Bolzano. Quest’anno la piattaforma si è allargata grazie anche al coinvolgimento dell’Oltrisarco nella famiglia Virtus Bolzano. Un’ulteriore collaborazione che servirà ad ampliare il bacino dei nostri giovani calciatori. L’obiettivo a breve termine è quello di creare un centro di eccellenza nella formazione dei giovani calciatori altoatesini”.
-
Eventi1 settimana fa
«Olimpiadi di Miss Mamma»: 3° e 6° classificate due Mamme di Bolzano!
-
Alto Adige1 settimana fa
Scomparso due giorni fa nella zona di Gargazzone, ritrovato il corpo di Roland Oberparleiter
-
Bolzano2 settimane fa
Presentata l’11a edizione della Festa di Piazza Gries
-
Alto Adige1 settimana fa
Il lunedì è il giorno della piscina con l’EuregioFamilyPass Alto Adige
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
I Carabinieri per i giovani della Bassa Atesina – Oltradige
-
Sport2 settimane fa
FC Südtirol-Reggina, tutto in una sera
-
Bolzano2 settimane fa
Affittavano auto di lusso per rivenderle in Francia, denunciate tre persone
-
Alto Adige2 settimane fa
Scomparso da domenica nella zona di Gargazzone, è in corso una ricerca da parte dei Vigili del Fuoco
-
Val Venosta2 settimane fa
Resia: moto si scontra con un furgone, morto un 27enne
-
Arte e Cultura1 settimana fa
Scuola dell’Infanzia italiana: il 9 giugno la festa di fine anno
-
Merano1 settimana fa
Apre i battenti MIND, il Centro per l’innovazione a Merano
-
Alto Adige1 settimana fa
Arrestato un cittadino extracomunitario che, dando in escandescenze su un bus, ha distrutto le vetrate e ferito un carabiniere