Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Laives

Laives, Dallago: “Distribuzione mascherine è già iniziata”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

“In questo periodo difficile e inaspettato, come assessore della Lega Salvini Premier a Laives sono orgoglioso del lavoro fatto dalla giunta e dalla maggioranza che sta governando il nostro comune. Nel momento in cui è stato necessario abbiamo adottato tra le misure più restrittive del territorio, limitando le uscite ai soli spazi privati o condominiali”.

Con queste parole l’assessore allo sport della Lega Luca Dallago a Laives commenta il lavoro svolto e le disposizioni prese dalla giunta comunale del paese.

Non è stata una scelta facile, imporre restrizioni non è mai da prendere alla leggera, ma voglio ringraziare tutti i cittadini che hanno rispettato quanto veniva chiesto. La scelta ha premiato la nostra comunità e ora possiamo permetterci di rimuovere anche la limitazione della distanza dei 400 metri da casa.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Da subito ci siamo attivati chiedendo dei preventivi per munire la popolazione di dispositivi di protezione e tra le varie offerte arrivate abbiamo scelto un’azienda italiana (premiando anche il lavoro della nostra gente) che ci ha dato garanzia di professionalità e velocità.

Altre forze politiche di minoranza hanno provato a creare polemica, ma in concomitanza con l’allentamento delle limitazioni, proprio in questi giorni, stiamo distribuendo casa per casa le mascherine. Non saranno sufficienti ad assolvere al completo bisogno, ma è un aiuto concreto. Colgo l’occasione per ringraziare le associazioni del territorio che si sono rese disponibili per la distribuzione.

Anche la distribuzione degli aiuti alimentari non è stata lasciata al caso.  A Laives non si distribuiscono soldi, ma vengono portati direttamente a casa dei richiedenti e aventi diritto i beni alimentari. Credo sia un gesto prezioso per chi in questo momento non può fare altrimenti.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Per fare questo abbiamo attivato con le maestre della scuola dell’infanzia un call center che accoglie le richieste e consiglia le persone e con il personale del comune si procede alla distribuzione. Ci sono altre misure che abbiamo messo e stiamo mettendo in campo e vi invito a seguire sulla pagina del Comune di Laives i continui aggiornamenti.

Lasciatemi terminare come assessore allo sport con un grande abbraccio alle tante associazioni sportive e invito tutti a visionare la ricchezza che abbiamo a Laives. Non potendo organizzare la ormai celebre festa dello sport per ovvi motivi, ho voluto preparare un video per ringraziare l’impegno di tutti”, ha concluso.

 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti