Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Lancio dei nuovi portali web delle scuole professionali provinciali

Pubblicato

-

Pubblicità


Pubblicità

Sono disponibili online da poco i nuovi portali web della scuola professionale per la frutti-, viti-, orti- e floricoltura Laimburg e della scuola professionale per l’economia domestica e agroalimentare Aslago. Unite sotto lo stesso tetto della Provincia e con un layout moderno presentano le loro offerte. Nei prossimi mesi altri 19 istituti di lingua tedesca e 7 di lingua italiana riceveranno un nuovo portale.

Il direttore dell’istruzione Gustav Tschenett si rallegra: “Siamo fieri di poter proporre con una pagina web moderna le competenze delle scuole professionali. I siti web sono le vetrine delle nostre scuole e la base per la comunicazione con i nostri alunni.” Soddisfatti del nuovo portale sono anche i direttori delle scuole professionali di Laimburg ed Aslago Paul Mair e Gudrun Ladurner. “Il nuovo sito ci consente di presentare l’ampia offerta della scuola in un layout moderno e in maniera chiara”, afferma Mair. “Siamo contenti del nuovo sito semplice da usare che ci permette di mostrare l’ampia offerta formativa” spiega Ladurner.

Standard elevati

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il nuovo portale web delle scuole professionali provinciali è parte del sito internet della Provincia di Bolzano. Esso soddisfa alti standard tecnici: le pagine sono programmate in un innovativo Content Management System e con un design responsive che consente di adattare automaticamente la visualizzazione in base allo strumento con il quale si naviga (pc, tablet, smartphone, ecc.). Le nuove pagine internet sono realizzate in cooperazione tra la direzione istruzione e formazione, le scuole professionali provinciali di lingua italiana e tedesca, l’Informatica Alto Adige (SIAG) e la ripartizione IT della provincia.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza