Connect with us

Bolzano

Online i nuovi portali web delle scuole professionali provinciali

Pubblicato

-

Unite sotto lo stesso corporate design della Provincia e dunque facilmente identificabili, layout moderno e materiali accessibili: sui nuovi siti web appena realizzati le tre scuole professionali provinciali di lingua italiana Luigi Einaudi di Bolzano , Emmanuel Lévinas di Bolzano e Enrico Mattei di Bressanone presentano la propria offerta.

Soddisfazione per la realizzazione del progetto è stata espressa dall’assessore provinciale alla scuola in lingua italiana Giuliano Vettorato che l’ha definito “un passaggio molto significativo per garantire al personale, ma anche agli studenti e anche alle famiglie, preziosi strumenti per approfondire gli argomenti di interesse nelle scuole, raccogliendo le buone pratiche che possano dare visibilità al lavoro quotidiano all’interno degli istituti”.

Soddisfazione dei direttori Bruccoleri e Conci

Pubblicità
Pubblicità

Per il direttore dell’Einaudi Mauro Bruccoleri si è realizzato “finalmente un sito web dal layout rinnovato, gradevole, intuitivo, che permette di presentare la scuola nelle sue molteplici sfaccettature. Uno stimolo per mantenere viva questa vetrina, proponendo informazioni aggiornate sull’offerta formativa e accattivanti carrellate fotografiche relative alla vita scolastica, alle attività laboratoriali, ai progetti che nascono e si sviluppano con l’obiettivo di favorire la crescita professionale di allievi ed allieve“.

Una assoluta novità “per il più importante pilastro della nostra società l’ha definito anche il direttore dell’istituto Mattei di Bressanone Alberto Conci. “Il nuovo sito è rinnovato, più fruibile e più ricco. La nuova veste grafica permette di avere in evidenza i contenuti, l’offerta formativa, i corsi della formazione continua sul lavoro, i progetti. Il sito scolastico, soprattutto in un momento in cui la didattica è confluita in buona parte online, è divenuto centrale nella comunicazione con le famiglie e gli studenti. Si è avvertita più forte la necessità di uno strumento rapido, semplice da aggiornare e consultabile da dispositivi di ogni dimensione, anche da smartphone. Rinnovo i complimenti ai docenti che si sono adoperati per il “popolamento” del nuovo sito web ed un ringraziamento all’Informatica Alto Adige per la fattiva collaborazione in tutte le fasi della progettazione” ha concluso Conci. Alti 4 scuole professionali di lingua italiana saranno dotate nei prossimi mesi di un sito web completamente rinnovato.

Standard elevati

Il nuovo portale web delle scuole professionali provinciali è parte del sito internet della Provincia di Bolzano. Esso soddisfa alti standard tecnici: le pagine sono programmate in un innovativo Content Management System e con un design responsive che consente di adattare automaticamente la visualizzazione in base allo strumento con il quale si naviga (pc, tablet, smartphone, ecc.). Le nuove pagine internet sono realizzate in cooperazione tra la direzione istruzione e formazione, le scuole professionali provinciali di lingua italiana e tedesca, l’Informatica Alto Adige (SIAG) e la ripartizione IT della provincia.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Smart Working, verso sgravi contributivi per le aziende ed agevolazioni fiscali per i lavoratori
    Dal Governo si lavora a nuove regole per lo smart working post emergenza covid-19, tra queste la riduzione delle tasse in busta paga e sgravi per le imprese. Da luglio, Camera e Senato hanno presentato... The post Smart Working, verso sgravi contributivi per le aziende ed agevolazioni fiscali per i lavoratori appeared first on Benessere […]
  • Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse
    Una delle novità anticipata dall’ex Ministro dell’università, Manfredi e concretizzata dall’attuale Cristina messa prevede ad allargare la no tax area per gli studenti universitari, comprendo i costi fino alla fascia reddituale di 22 mila euro.... The post Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse appeared […]
  • Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli
    Dall’Unione Europa arriva il via libera agli aiuti di Stato per le imprese italiane colpite economicamente dalla pandemia Covid-19. I gravi effetti economici causati dall’arrivo del Coronavirus stanno avendo ancora pesanti ripercussioni per le attività... The post Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli e le novità
    Anche quest’anno torna il bonus pubblicità per le aziende puntano su investimenti pubblicitari, con l’invio delle domande che partirà dal 1 fino al 31 ottobre 2021. Bonus pubblicità 2021 Per il 2021 -2022, il credito... The post Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli […]
  • Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri
    Da novembre 2021 i costi di revisione delle auto aumenteranno. Decisione concordata dai Ministeri dell’Economia e della Mobilità Sostenibile. Dal 1 novembre aumenti prezzi revisione auto L’aumento che inizialmente sarebbe dovuto partire il 30 gennaio,... The post Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri appeared first on Benessere Economico.
  • Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro
    Il Ministro dello Sviluppo economico, Giorgetti ha attivato un fondo pari a 140 milioni di euro a sostegno delle attività rimaste chiuse in conseguenza delle misure restrittive anti-Covid. In dettaglio Il fondo avvivato dal Ministero... The post Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico, fino a 1000 euro per interventi ed efficientamento idrico della casa
    Tra i bonus introdotti nella legge di bilancio e ancora da attivare, trova spazio il Bonus Idrico, altrimenti noto come Bonus rubinetti o bonus bagno che punterebbe a favorire il risparmio di risorse idriche. Fino... The post Bonus idrico, fino a 1000 euro per interventi ed efficientamento idrico della casa appeared first on Benessere Economico.
  • Finanziamenti imprese in difficoltà, dal 20 settembre il via alla presentazione delle domande: come funziona
    Da qualche giorno, il Ministero dello Sviluppo economico, ha pubblicato il decreto contenente le modalità ed i termini per accedere al Fondo da 400 milioni destinato alle grandi imprese in momentanea difficoltà. Fondo imprese in... The post Finanziamenti imprese in difficoltà, dal 20 settembre il via alla presentazione delle domande: come funziona appeared first on […]
  • Smart working, i bonus fino a 1000 euro per lavorare da casa
    Con l’arrivo del covid lo smart working dopo con prepotenza nella vita di molti lavoratori ed aziende è diventato tanto importante da realizzare un bonus di 1.00 euro per chi lavora da casa. Proroga bonus... The post Smart working, i bonus fino a 1000 euro per lavorare da casa appeared first on Benessere Economico.
  • Data driven company, cos’è e i benefici di una gestione aziendale basata solo sui dati
    Da un’azienda digitale, a una tradizionale fino ad un’attività manifatturiera: ormai ogni tipologia di business affonda le proprie radici su dati che mettono in relazione diversi processi aziendali. Il valore dei dati all’interno di un... The post Data driven company, cos’è e i benefici di una gestione aziendale basata solo sui dati appeared first on […]

Categorie

di tendenza