Arte e Cultura
L’associazione culturale lasecondaluna presenta «Enrico Pedrotti. Presenze»

L’associazione culturale lasecondaluna presenta “Enrico Pedrotti. Presenze”, seconda mostra della stagione 2022, presso la sala espositiva di via Pietralba 29 a Laives, nella cornice del tema biennale dello “Spazio Umano – Human Space”.
L’esposizione, a cura di Valentina Cramerotti, è dedicata ai lavori di Enrico Pedrotti, fotografo attivo tra gli anni ‘20 e gli anni ‘60 del ‘900 in trentino Alto Adige.
La mostra è visitabile fino a sabato 14 maggio nei seguenti orari: da martedì a giovedì: 16 – 19. Venerdì e sabato: 10 – 12 e 16 – 19.
Venerdì 6 maggio, alle ore 18 ci sarà la visita guidata alla mostra con Valentina Cramerotti e Luca Pedrotti. Mercoledì 11 maggio, alle ore 17 si terrà un laboratorio di cianotipia con la fotografa bolzanina Claudia Corrent. Per entrambi gli eventi l’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria all’e-mail info@lasecondaluna.eu.
La mostra è organizzata da lasecondaluna in collaborazione con la sezione di Laives del Cai, con il contributo del Comune di Laives, Provincia Autonoma di Bolzano – Ripartizione cultura italiana, Regione Autonoma Trentino Alto Adige, Fondazione Sparkasse e Comunità comprensoriale Oltradige-Bassa Atesina.
-
Bolzano1 settimana fa
Tensione al Centro di Riciclaggio, il Consigliere Liuzzi: «Una situazione surreale»
-
Arte e Cultura2 settimane fa
Fine anno anticipato per gli studenti di cinque scuole altoatesine
-
Alto Adige2 settimane fa
Trasporto pubblico per Forze Armate, non più gratuito: il SAM contro la decisione della Provincia Autonoma di Bolzano
-
Alto Adige6 giorni fa
Presa di posizione SEAB in merito agli articoli sul Centro di riciclaggio di Bolzano
-
Italia ed estero1 settimana fa
Dove troveremo la farina di grillo? La lista di alimenti è più lunga di quello che ci si potrebbe aspettare
-
Alto Adige1 settimana fa
Nega una sigaretta, giovane bolzanino in vacanza a Roma, picchiato con una mazza è caccia agli aggressori
-
Merano2 giorni fa
Merano: allagata la scuola media G. Segantini, ingenti i danni, sospetto atto vandalico
-
Bolzano1 settimana fa
Su ordine della Questura, chiusura straordinaria del parcheggio Tribunale
-
Alto Adige1 settimana fa
Incidente sulle piste di Pampeago, gravissimo un 58 enne bolzanino
-
Merano5 giorni fa
Funicolare: la Provincia incontra i proprietari dei terreni
-
Alto Adige1 giorno fa
Non conosce bene il tedesco, bambino escluso da una scuola in Alto Adige
-
Merano2 settimane fa
Monorolly, a Merano 2000 si scia senza barriere